Un bimbo di 4 anni vuole salvare 2 Pitbull dal canile ma lo Stato non glielo permette: lui li adotta "a distanza"
Gli adulti possono imparare tanto dai bambini, soprattutto quando si tratta di compiere gesti di inaspettata generosità. Jaxton Betschart, un bimbo di soli 4 anni, ha dato dimostrazione del suo grande senso di responsabilità, nonostante la sua giovanissima età. Il piccolo era stato accompagnato in un rifugio per cani, in modo da poterne adottare uno; potete immaginare la sorpresa della madre e di tutti i volontari del posto, quando Jaxton ha deciso di "adottare a distanza" due cagnoloni di razza Pitbull che, purtroppo, non avrebbe mai potuto portare a casa con sé, per via delle leggi restrittive imposte dallo Stato sull'adozione di questa razza canina.
via Facebook / Charleston Animal Society
Facebook / LOBA the Pit Bull - Dog Model
Dove abita Jaxton, lo Stato non permette ai residenti di avere dei cani di razza Pitbull come animali domestici, per cui il bambino non avrebbe mai potuto portare a casa con sé Tank e Penelope, due Pitbull destinati a rimanere nel rifugio "Charleston Animal Society" per sempre. Di fronte ad una simile notizia, Jaxton non ha reagito come ci si aspetterebbe da ogni bambino, magari scegliendo un altro cucciolo, bensì impegnandosi ad "adottare a distanza" quei due Pitbull. Il piccolo ha deciso di devolvere la sua paghetta settimanale al rifugio, in modo da sopperire alle cure dei due animali costretti a rimanere nel rifugio.
Facebook / LOBA the Pit Bull - Dog Model
Così piccolo, ma già così adulto da saper prendere decisioni importanti! Il suo gesto pieno di generosità è stato talmente inaspettato, che i volontari del canile hanno voluto condividere la notizia sui social. Una storia che è arrivata dritto al cuore di moltissimi utenti e che ha fatto raggiungere risultati insperati anche al canile stesso. I due Pitbull in questione, tra l'altro, hanno ricevuto una richiesta di adozione da parte di persone residenti in un altro Stato, che quindi potevano permettersi di adottarli come animali domestici.
Facebook / Charleston Animal Society
Naturalmente, i nuovi padroni di Penelope e Tank ci tengono ad onorare l'impegno di Jaxton e hanno promesso al piccolo di occuparsi dei cani con gioia e amore. Sicuramente ai due cagnoloni non mancheranno mai le cure e il cibo necessario.