15 atti di gentilezza ed altruismo che ci fanno vedere il lato più positivo della vita
Advertisement
Non è vero che il mondo è pieno di tristezza, di eventi negativi e di prospettive di un futuro sempre peggiore. Per vivere una vita più serena e felice, bisogna imparare la fragile arte del riuscire a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e non viceversa, in ogni aspetto della nostra esistenza. Uno dei segreti più importanti per allontanare per qualche minuto il fardello di una vita non facile e piena di insidie, è quello di sorridere e commuoversi di fronte alla bellezza dei numerosi gesti di gentilezza e d altruismo che l'uomo è ancora capace di mettere in atto. Proprio come quelli che vogliamo mostrarvi oggi.
Dopo dieci giorni in cui era scappato nel bosco, Meadow è stato ritrovato!
Advertisement
Questo giocatore sportivo, ogni volta che segna, va a salutare la mamma che ha perso la vista 17 anni prima!
Un protestante pacifico tiene un ombrello aperto per il giornalista in diretta: un gesto molto generoso!
Non faceva che piangere, così un estraneo si è offerto di prendere in braccio il piccolo e cullarlo...pare abbia funzionato!
Un gesto pratico ed utile per Madre Natura ed evitare un inutile spreco di plastica nelle aree verdi e nelle strade!
Advertisement
Un dottore nello Yemen girava con la sua macchina in città con la scritta: "Fermatemi se avete bisogno di un consulto medico"
Alcuni pompieri hanno salvato oltre 40 gatti da un alluvione in Malesia: questo sì che è un gesto solidale!
Advertisement
Un negozio lascia aperte le sue serrande di notte per far dormire alcuni cani randagi in un posto caldo e sicuro!
Una donna ha realizzato degli orsetti di peluche da tessuti di vestiti appartenenti alle vittime del Covid-19: le ha donate ai famigliari
Advertisement
Questo corriere ha consegnato più di 200 pacchi durante il lockdown e le feste natalizie senza mai fermarsi: il quartiere lo ha celebrato così
In questa spiaggia hanno creato una piccola biblioteca dove grandi e piccini possono lasciare libri o giocattoli per altre persone
Advertisement
Questi due padri di famiglia hanno cucinato più di 15.000 torte e biscotti per gli operatori sanitari durante il lockdown: bravissimi!
I miei vicini hanno allestito un banchetto fuori casa con beni di prima necessità: chi ha più bisogno, può prenderli gratuitamente!
Advertisement
Un frigorifero di strada carico di cibo gratis di ogni genere per chi ne ha più bisogno: che bella idea!
Mascherine protettive gratis per tutti!
Advertisement