Un cane poliziotto in pensione si emoziona quando vede di nuovo il suo addestratore: non lo aveva mai dimenticato

Chi lo ha detto che i cani non hanno un cuore? Nonostante non abbiano il dono della parola, le loro emozioni sono pure come l'acqua cristallina, il loro affetto verso la loro famiglia umana è sincero ed incondizionato. Non fatevi ingannare da chi vi dirà che "sono solo animali": i cani possono regalare amore e compagnia meglio di qualunque essere vivente su questo pianeta. Come Wangwang, un tenero pastore tedesco di 9 anni che nel 2019 è andato in pensione come cane poliziotto.
via The OverSea TV

Wangwang è stato per anni un cane addestrato presso la polizia di Xichuan in Cina, ma dopo aver raggiunto i 9 anni di età, il corpo specializzato ha deciso di mandarlo finalmente in pensione e di regalargli una famiglia dove trascorrere tranquillo i suoi ultimi anni. Ma il poliziotto che lo aveva addestrato anni prima, e con cui aveva instaurato un rapporto speciale, non lo aveva dimenticato...
Per questo l'uomo ha voluto fare una sorpresa commovente a Wangwang, mentre era di pattuglia nel quartiere dove ormai viveva il pastore tedesco assieme alla sua nuova famiglia umana; le immagini diffuse nel video mostrano esattamente il momento in cui il cane si ricongiunge con il suo ex-addestratore, riconoscendolo immediatamente!

Era chiaro che Wangwang non avesse dimenticato il suo poliziotto preferito, e questo affetto che provava nei suoi confronti è stato cristallino quando Wangwang si è seduto accanto all'uomo, per impedirgli di andare via. Questa è la vera espressione dell'amore incondizionato di Wangwang, un tenero pastore tedesco in pensione che non ha esitato nel riconoscere colui che per anni lo ha addestrato e cresciuto.
I nostri amici a quattro zampe a volte sono meglio degli esseri umani: i loro sentimenti sono cristallini e puri, e non sanno mentire!