Mamma single con 2 figli fa ogni giorno quasi 10 Km a piedi per andare al lavoro: la polizia le regala un furgone
In genere, il duro lavoro viene sempre riconosciuto, apprezzato e premiato. La protagonista di questa storia è una giovane mamma single di 24 anni che, ogni mattina, veniva vista camminare lungo la Highway 59 per diversi chilometri. Per l'esattezza, la donna percorreva quasi 10 Km a piedi per raggiungere il suo posto di lavoro, situato sulla strada, vicino ad una rimessa di camion; come se non bastasse, la giovane ne percorreva altrettanti al ritorno, per tornare a casa. Alla stazione di polizia locale continuavano ad arrivare segnalazioni di cittadini preoccupati, che osservavano la povera ragazza camminare in quella direzione ogni giorno, con qualsiasi temperatura. La donna in questione non aveva mai chiesto aiuto a nessuno, sapeva di dover andare a lavorare a tutti i costi ogni giorno, per poter essere in grado di supportare e prendersi cura dei propri figli.
via Facebook / Franklin County, KS - Sheriff's Office
Facebook / Franklin County, KS - Sheriff's Office
Di fronte a quelle segnalazioni, gli agenti della centrale hanno indagato sull'identità della donna, venendo a scoprire la sua situazione di disagio. Inizialmente, i poliziotti si offrivano sempre di darle un passaggio verso casa, quando la incontravano la sera camminare lungo la strada. Un gesto che sicuramente faceva la differenza nella giornata di quella ragazza, ma che non risolveva appieno il suo problema. Tutti volevano fare qualcosa di più per questa giovane mamma.
Facebook / Franklin County, KS - Sheriff's Office
Gli agenti di polizia avevano tutti la voglia di aiutare la donna, così si sono messi in contatto con le persone della loro comunità e hanno impiegato i fondi di beneficenza raccolti il mese precedente per farle un regalo che potesse cambiarle la vita in meglio. Dopo pochi giorni, grazie al contributo dei generosi cittadini e dei propri fondi, il dipartimento di polizia è stato in grado di regalare alla donna un furgone, due seggiolini auto nuovi di zecca per i suoi figlioletti, un buono regalo, la registrazione del furgone, il primo anno di assicurazione auto e altri $200.
Facebook / Franklin County, KS - Sheriff's Office
La reazione della giovane mamma davanti ad una simile sorpresa è stata indescrivibile. Quando ha capito che quei poliziotti le stavano donando un furgone, ha esclamato di colpo: "Finalmente posso portare i miei figli al parco!". La dedizione verso la sua famiglia e la totale abnegazione al lavoro l'hanno decisamente ricompensata. Ora, potrà raggiungere il luogo di lavoro più facilmente e velocemente di prima, oltre a portare i bambini a giocare al parco.
Facebook / Franklin County, KS - Sheriff's Office
Alcuni poliziotti hanno ripreso la commovente scena, e il dipartimento ha provveduto a condividere il video sulla propria pagina Facebook.
Un esempio concreto dell'impegno con cui questi agenti aiutano la propria comunità.