Un cane randagio si intrufola in campo ed interrompe una partita di calcio: uno dei giocatori decide di adottarlo
Cosa c'è di più divertente di una partita di calcio interrotto da qualcosa di esilarante ed inaspettato? Una situazione del genere è avvenuta durante un match calcistico a La Paz in Bolivia; la partita si stava svolgendo durante la vigila di Natale del 2020, quando all'improvviso un cane randagio è entrato in campo e ha letteralmente rubato l'attenzione degli spettatori televisivi, dei tifosi e dei giocatori per qualche minuto; un'entrata in campo che ha avuto tra l'altro anche un lietissimo fine.
via El Potosì
Il cane randagio ha avuto i suoi cinque minuti di celebrità durante la partita del 24 dicembre tra The Strongest e la Nacional Potosì presso lo stadio Hernando Siles di La Paz in Bolivia; per qualche minuto il cane è riuscito a farsi accarezzate dai giocatori che hanno momentaneamente interrotto la partita, e ha addirittura rimediato una scarpa da ginnastica con cui giocare beatamente...
Dopo qualche minuto però il cagnolone randagio è stato trasportato gentilmente fuori dal campo dal giocatore dal Nacional Potosì Raùl Castro; la squadra boliviana non poteva però immaginare che quella divertente intrusione avrebbe portato fortuna: il Nacional Potosì ha vinto contro The Strongest 3-0!
Ma la storia di questo cane randagio non termina qui; giorni dopo la partita, il cane è stato visto vagabondare per La Paz in cattive condizioni, visto che era stato investito da un veicolo; prontamente curato ed ospitato in un rifugio locale, pare che adesso si stia pian piano riprendendo...
Il cane randagio, che è stato chiamato Cachito, non poteva però immaginare che quella incursione nello stadio del 24 dicembre 2020 gli avrebbe portato fortuna e una famiglia amorevole che lo avrebbe ospitato e cresciuto: il giocatore di calcio Raùl Castro, che aveva trasportato il cane fuori dal campo quel giorno, appena venne a sapere delle condizioni di Cachito non ebbe dubbi: avrebbe fatto di tutto pur di adottarlo!
Adesso, Cachito si trova ancora all'interno del rifugio, in attesa di riprendersi del tutto e aspettando con impazienza Raul, quel gentile giocatore di calcio che, in un modo o nell'altro, gli ha salvato la vita!