15 foto dimostrano che la gentilezza esiste ancora ed è capace di far compiere gesti commoventi
Gli atti di gentilezza hanno un grandissimo potere, molto spesso sottovalutato: riescono a migliorare la giornata di chi li compie e di chi li riceve. In più basta davvero poco per essere gentili. Basta, per un attimo, smettere di focalizzarsi sui propri problemi e guardarsi intorno per notare che c’è qualcuno che potrebbe aver bisogno proprio di noi, della nostra generosità, del nostro altruismo, delle nostre attenzioni. Queste 15 foto ti dimostrano che la gentilezza esiste ancora ed è capace di far compiere gesti incredibili emozionanti: offrire un caffè, riparare una persona dalla pioggia, offrire del cibo ad un senzatetto sono gesti semplici ma incredibilmente apprezzati.
1. Si è accorto appena in tempo che la mazza stava finendo in faccia al bambino: gentilezza e prontezza.
2. Gentilezza significa anche avvertire chi fa la spesa che non tutti i prodotti sono buoni. Questa persona scrive "sono terribili, fidati di me".
3. Quest'uomo è disposto a mettere in pericolo il proprio equilibrio sul motorino pur di portare due sorprese a casa.
4. Quest'uomo di 80 anni ha costruito un trenino per cani: così li porta a spasso a scoprire nuovi luoghi.
5. Tutti hanno vissuto questo momento: andare in bagno e accorgersi troppo tardi che manca la carta. L'importante è avere qualcuno pronto a venire in soccorso.
6. La persona dietro è al coperto, ma la persona che guida la bici no: a volte basta solo porgere l'ombrello.
7. Quest'uomo avvisa i passanti che, proprio in quella direzione, c'è una macchina della polizia. Quante multe sono state evitate?
8. I proprietari della casa invitano i passanti a saltare sul mucchio formato dalle foglie secche: un atto di gentilezza che invita a divertirsi.
9. Essere gentili significa offrire delle opportunità ai meno fortunati, come quella di mettere a disposizione dei giubbotti per ripararsi dal freddo.
10. Il vicino di casa ha spazzato la neve ha spazzato da tutti vialetti prima che le persone uscissero di casa per andare a lavoro.
11.Gentilezza significa anche venire in soccorso a chi ha bisogno di aiuto: quest'uomo ha lasciato cibo e bevande ad un senzatetto.
12. Un musicista non poteva interrompere la sua musica a causa della pioggia e una donna è arrivata in suo aiuto.
13. Una sconosciuta ha nascosto un regalo all'interno del libro regalando così una bella sorpresa a chi ha aperto il libro.
14. Lui stava lavorando tranquillamente, quando un uomo si avvicina e gli offre un caffè dicendo "volevo fare un atto di gentilezza".
15. Offrire acqua fresca a chi non ne ha è un gesto semplice ma che nasconde una grande nobiltà d'animo. Non sono necessari gesti eclatanti.
Ti è mai capitato di guardarti intorno e di notare che qualcuno potrebbe aver bisogno di un tuo piccolo gesto? Come dimostri nel quotidiano la gentilezza?