16 foto mostrano l'incredibile istinto materno delle galline, pronte a prendersi cura di qualsiasi animale
L'amore della mamma va oltre qualsiasi cosa: oltre l'aspetto fisico, oltre le dimensioni, oltre le normali credenze. Non solo gli umani possiedono l'istinto materno. È un qualcosa che appartiene, seppur in misura diversa, a tutte le specie. Nel regno animale, però, le galline detengono il primato: il loro istinto materno è incredibile. Si dimostrano premurose, attente e protettive anche nei confronti dei cuccioli di altre specie. Li osservano, li proteggono con le loro piume e stanno al loro fianco finché non saranno grandi e pronti a farcela da soli. Ma il loro istinto non scompare quando i cuccioli crescono: nonostante lo scorrere del tempo, l'affetto rimane e queste 16 foto ne sono una prova.
1. Durante una tempesta una gallina protegge sotto la sua pancia tue piccoli gattini: si sentono già più tranquilli.
2. Questa gallina dal manto bianco protegge in una cesta due cuccioli di cane e anche loro sembrano essere tranquilli.
3. Questa super gallina protegge sotto le sue ali due piccioni: quando la mamma non c'è lei ne prende il posto.
4. È un maialino grande e all'apparenza sembra di non aver bisogno di protezione, ma la gallina si prende cura di lui comunque.
5. Se guardi bene, riuscirai ad intravedere la testa di un micio: è appena nato e senza mamma e la gallina è pronta a prendersene cura.
6. Questi mici si dimostrano riconoscenti alla gallina che si sta prendendo cura di loro. Possiamo quasi sentirne le fusa.
7. Non è un cane e neanche un gatto: un piccolo maialino sbuca con la sua testolina da sotto la pancia della gallina.
overhauled/imgur
8. Questa gallina ha adottato dei pulcini e, nonostante siano ormai cresciuti, seguono la gallina come farebbero con la loro mamma.
9. Le galline sembrano avere un grande amore per i gattini appena nati: anche se questa gallina non riesce a leccare i cuccioli, li tiene al caldo.
10. Qui la gallina guarda con apprensione la piccola anatra: prima di allontanarsi da lei, deve chiederle il permesso.
11. Ci sono fin troppe zampe sotto la pancia della gallina: quanti animali sono? E stavolta di quali cuccioli saranno tutte queste zampe?
12. Nonostante ci sia la mamma gatta a prendersi cura dei suoi piccoli appena nati, la gallina non ha intenzione di allontanarsi dai suoi amici.
13. Anche questa gallina si prende cura delle anatre: le coccola, le fa sentire al sicuro e le guarda giocare.
14. Nonostante questo uccello appena nato sia nutrito dagli umani, è la gallina a fare da mamma a tutti gli effetti.
Pavlovafowl - Organic Forest Garden Poultry/youtube
15. Gli occhi di questa gallina, mentre guarda la piccola anatra, dicono tutto: "cosa stai facendo? Dove stai andando? Hai bisogno di me? Stai attenta".
16. Le galline non si fanno spaventare neanche dagli animali con taglie grandi: la mamma è la mamma, a prescindere dalle dimensioni.
Il regno animale non smette mai di stupirci: spesso si pensa che le galline siano animali utili solo per le loro uova, ma queste foto ci dimostrano che non è così. Quale foto, secondo te, mostra al meglio il loro istinto protettivo?