Vendeva frutta e verdura per pagarsi gli studi: adesso è riuscito a laurearsi con il massimo dei voti

Se lo puoi sognare, lo puoi fare. Così affermava il celebre Walt Disney quando parlavo di sogni da realizzare concretamente, e lui di sogni e favole ne sapeva qualcosa. Quello che spesso tendiamo a sottovalutare è quanto la nostra vita possa veramente diventare una favola a lieto fine, con tanto impegno e perseveranza. Una cosa che sa benissimo Ricardo Pedro Pablo, un ragazzo di Oaxaca che, dal vendere frutta e verdura, si è laureato a pienissimi voti negli Stati Uniti.
via El Universal

Sin da giovane, Ricardo si è impegnato a lavorare per portare soldi a casa; per aiutare a mandare avanti la famiglia e per mettere da parte denaro per darsi un'opportunità lavorativa e di studio nel futuro, il ragazzo ha venduto per tantissimo tempo frutta e verdura, fino a quando nel 2012 è riuscito ad iscriversi al MIT del Massachussetts e a conseguire a pieni voti una laurea in fisiochimica.
Ma prima della specializzazione americana, Ricardo ha lottato molto per mettere da parte soldi per sé e per la propria famiglia e per ottenere prima una laurea triennale in chimica presso l'UNAM di Città del Messico.

Ma tutti gli sforzi sono stati ripagati dalla tenacia di questo ragazzo messicano molto perseverante e con un grande obiettivo da realizzare nella sua vita: studiare e lavorare all'estero nell'ambito della fisiochimica. Al momento il ragazzo di Oaxaca intende continuare ad proseguire il suo percorso di studi all'estero, e per ora ha intenzione di fare qualche ricerca nel laboratorio del MIT per finire alcuni progetti in sospeso; in seguito, vorrebbe svolgere un nuovo percorso di post-dottorato per garantirsi un lavoro fisso.

Beh, che dire se non augurare il meglio a Ricardo, uno straordinario ragazzo che ha sacrificato tanto nella sua vita per concretizzare il suo grande sogno.
Congratulazioni!