Un cervo viene attirato in un giardino e le sue corna rimangono impigliate attorno alla corda dell'amaca
Fate molta attenzione ad attirare a voi alcuni esemplari di fauna selvatica solo per voler dare loro da mangiare; questi animali non sono affatto abituati alla vicinanza degli esseri umani e per questo attirarli a voi potrebbe generare situazioni spiacevoli. Come è accaduto a questo povero cervo, che è rimasto impigliato tra le corde di un'amaca da giardino; ci sono voluti mesi prima che gli agenti lo trovassero e lo soccorressero come si doveva...
via California Department of Fish and Wildlife
Secondo quanto è stato raccontato in un post su Facebook dal Dipartimento della pesca e della fauna selvatica della California, il cervo era fuggito mesi prima quando era stato attirato da alcune famiglie umane di Fair Oaks per del cibo; la fuga dell'animale selvatico però non era finta per bene; spaventato, il cervo era riuscito a fare in modo che le sue corna si impigliassero alle corde di un'amaca da giardino, per poi sparire per mesi.
Il dipartimento californiano ha ritrovato il cervo mesi dopo la fuga, con ancora le corde dell'amaca impigliate attorno alle sue enormi corna; per cercare di salvarlo e di preservare la sua salute e la sua incolumità, gli agenti supportati da alcuni specialisti, hanno dovuto tagliare parte delle corna dell'animale per rimuovere la lunga corda. Nonostante sia stato traumatico per il povero cervo, le corna cresceranno nuovamente durante la stagione primaverile.