15 immagini di scarpe ti faranno dubitare su cosa stilisti e designer intendano per "buon gusto"
Le scarpe sono un punto debole per molte donne: ci si ferma davanti alle vetrine, si sognano scarpe dai tacchi vertiginosi, si ammirano modelli particolari, si immaginano abbinamenti giusti con outfit sportivi o eleganti. Il sogno di moltissime donne è quello di avere un'intera cabina ricolma di scarpe, preferibilmente ordinata per occasioni d'uso, forma e colori. Alcuni stilisti e shoes designer si sono cimentati nella progettazione di scarpe dal gusto particolare, dalle forme eccentriche e dai tessuti bizzarri. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, si dice. O forse la bellezza passa in secondo piano quando, dietro certe creazioni, c'è un'idea o un modello di ispirazione ben preciso.
1. Un doppio paio di scarpe: risulta praticamente impossibile distinguere quale sia la parte anteriore e quale quella posteriore.
2. Non c'è il tacco, ma in compenso c'è un infinito plateau: la sensazione che trasmettono è di completa instabilità.
3. Qui si cammina letteralmente in punta di piedi: forse le ballerine potrebbero indossarle con più facilità.
4. Le scarpe giuste per portare il proprio uccellino a fare una passeggiata, o per nasconderci dentro qualcosa che non sapresti dove altro mettere.
5. In questo caso l'artista si è ispirato ad un animale. Il risultato è geniale o a dir poco inquietante?
6. A prima vista sembrerebbero scarpe dal gusto classico, vedendo più attentamente si nota il disegno delle dita dei piedi.
7. Queste scarpe non sono state realizzate per essere belle ma per essere utili: puoi pulire casa semplicemente camminando.
8. Queste scarpe riproducono invece una fionda, a cui è stata applicata una suola per renderle utilizzabili.
9. Un modo diverso di intendere le croc: alte, sgargianti e con una decorazione positivamente trash.
10. Chi metterebbe delle scarpe con la punta a pinna? O, forse, sono state pensate per rendere chic la passeggiata in spiaggia.
11. Forse queste scarpe devono ancora essere completate? No, eppure manca gran parte della suola. Non ci si sporca i piedi?
12. Anche queste scarpe sono state pensate sicuramente per la spiaggia... o forse no, in fondo i pesci donano alla scarpa un look sbarazzino.
13. Una scarpa non adatta alle donne che inciampano spesso: bisogna guardare bene dove si mettono i piedi.
14. Un altezza alquanto vertiginosa, ma non è merito del tacco: stavolta si sta in equilibrio instabile sulle punte.
15. In che occasioni potresti mettere delle scarpe così? Dubitiamo che vengano mai organizzate feste a tema "gelato".
Lasciamo che sia tu ad esprimere un tuo parere su queste scarpe: dovrebbero essere indossate o semplicemente esposte come opere dall'indubbia creatività?