Non solo brutte notizie: 15 foto emozionanti ci ricordano che l’uomo è capace di grandi azioni
L’essere umano non fa altro che stupirci, molte volte negativamente. Fortunatamente non mancano momenti e situazioni in cui l’uomo tira fuori tutta la bontà che possiede, dimostrandosi capace di compiere grandi azioni. Ogni tanto capita di avere la fortuna di vivere questi momenti, altre volte questi vengono immortalati. Queste foto ti dimostrano che l’uomo non è poi così cattivo, dopotutto, e i gesti da lui compiuti non potranno che far comparire un sorriso sul tuo volto. A volte basta poco: basta guardarsi intorno per vedere che qualcuno ha bisogno proprio di te, di un tuo piccolo gesto, di un tuo sorriso, di un miracolo. Ogni buona azione ha una sua importanza.
1. Questa bimba sorridente viene immortalata durante l'ultimo giorno della chemio: l'inizio di una nuova e combattiva vita.
2. Tifoso egiziano in sedia a rotelle viene sollevato da tifosi messicani e colombiani in modo da poter vedere la sua squadra giocare.
3. A causa della sua immobilità era preoccupato di non riuscire ad avere figli: questa foto testimonia che ce l'ha fatta.
4. Questo rifugio è finalmente vuoto, tutti i cuccioli sono stati adottati: i membri dello staff immortalano il felicissimo momento.
5. Due ragazzi norvegesi si tuffano in acqua per salvare un agnellino che sta annegando nell'oceano: la felicità li ripaga di ogni sforzo.
6. Dopo che la mamma è stata portata in ospedale, due poliziotti sono rimasti a preparare la cena per i bambini rimasti a casa.
7. Ogni domenica questo parrucchiere offre tagli di capelli gratuiti ai senzatetto: un gesto che commuove tutta la città.
8. Il dipendente del negozio rimuove l'ombrello dal tavolo per proteggere l'uomo anziano, con difficoltà a camminare, dalla pioggia.
9. Qualcuno ha pensato di costruire un'altalena diversa per permettere anche ad altri bambini di divertirsi dondolando.
10. La sedia a rotelle di quest'uomo si è rotta in un negozio e questi dipendenti hanno prontamente deciso di aggiustarla.
11. Questo performer mette a disposizione i guadagni ottenuti tramite la sua musica ai senzatetto che ne hanno necessità.
12. L'impiegato del supermercato si piega senza induci per allacciare la scarpa ad un signore anziano: aiutare gli altri è il lavoro più bello.
13. I norvegesi amano condividere il loro raccolto di mele: posizionano dei sacchetti ricolmi sulla staccionata in attesa che qualcuno li prenda.
14. Un bimbo autistico è stato autorizzato dagli assistenti di volo a sdraiarsi sul corridoio con una coperta mentre aveva qualche difficoltà.
specialneedsmusthave/instagram
15. Questi sono gli scontrini dopo che l'uomo ha dato ad 11 bambini il permesso di scegliere qualsiasi giocattolo in 80 secondi.
Speriamo che queste foto possano servire a tutti noi come esempio: anche il gesto più piccolo, quello che in un primo momento potrebbe apparire insignificante, ha il potere di risollevare la giornata di chi lo riceve e di coloro che hanno la fortuna di vederlo compiere.