In questa struttura per cani, i cuccioli schiacciano il pisolino pomeridiano proprio come se fossero all'asilo
Cani e gatti sono i nostri animali domestici preferiti e spesso ci dispiace doverli lasciar soli in casa mentre siamo in ufficio. Se per un gatto può essere meno traumatico, per un cane è assai più difficile sostenere l'assenza del padrone e le cure costanti di cui ha bisogno, quali passeggiatine quotidiane. Sotto questo punto di vista, non è così sbagliato considerare i nostri amici a quattro zampe come se fossero dei bambini piccoli: in quanto loro padroni, siamo costretti a prenderci delle responsabilità. Nella città di Gyeonggi-do, in Corea del Sud, i padroni dei cuccioli che hanno più di 12 settimane possono lasciare i loro amici pelosetti in una struttura adibita ad "asilo per cani". Sì, avete capito bene!
Si chiama "Puppy Spring" ed è una struttura che si occupa esclusivamente della cura dei cuccioli. I padroni che ogni mattina devono lasciare la loro abitazione per dirigersi in ufficio, possono tranquillamente affidare i loro cuccioli alle cure del personale di Puppy Spring. La capienza di questo singolare asilo nido è di 30 cagnolini al giorno.
L'asilo nido per cani offre una serie di attività sia all'interno della struttura che all'esterno, in modo da aiutare i cuccioli a migliorare il loro comportamento e la loro socialità. Oltre a questo, la struttura si comporta proprio come un vero e proprio asilo nido: dalle 14 fino alle 15.30, i cuccioli riposano in appositi lettini posizionati per terra, uno vicino all'altro.
Un riposino pomeridiano a tutti gli effetti!
Durante questi break pomeridiani, anche i dipendenti del centro hanno l'opportunità di prendersi una piccola pausa dal lavoro, ma come è prevedibile, spesso non riescono a fare a meno di fotografare gli adorabili cuccioli mentre dormono. La scena è effettivamente tenerissima!
Sul profilo Instagram del centro "Puppy Spring", seguito da più di 36.000 persone, vengono regolarmente condivise immagini buffe e adorabili dei cagnolini che riposano e svolgono altre attività.
Chi non desidererebbe un posto così speciale dove poter lasciare il proprio cucciolo al sicuro? Un'idea perfetta per chi è ogni giorno alle prese con il lavoro ma non vuole rinunciare alla compagnia di un cane.