Una donna ha scelto a 20 anni di non tagliare più i suoi capelli: ora è definita la "Raperonzolo del Giappone"
A volte, sono le nostre caratteristiche fisiche a contraddistinguerci e a darci un vero e proprio senso di identità personale, che nessuno potrà mai rubarci. Molte sono le storie di riappropriazione del proprio essere attraverso il corpo, ed una delle peculiarità che meglio rappresentano questo sentimento sono i capelli. Una ragazza giapponese ha fatto dalla sua fluente chioma motivo di orgoglio e adesso che è diventata popolare su Instagram, si fa chiamare la "Raperonzolo" del Giappone.
via Daily Star
Questa ragazza si chiama Rin e vive a Tokyo; adesso ha 35 anni, ma quando era giovano era stata costretta a tagliare i suoi capelli e tenerli generalmente molto corti perché giocava in una squadra di calcio femminile; ma dall'età di 20, quando ha dismesso gli abiti sportivi, ha deciso di riprendere in mano la propria femminilità e di lasciare che i suoi fluenti capelli crescessero a dismisura.
Adesso, le lunghe ciocche nere di Rin sono lunghe quasi un metro e mezzo, e sono ben 15 anni che la ragazza, adesso modella e ballerina professionista, non le taglia più!
La donna di 35 anni ha detto che non vuole tagliare le sue ciocche, perché secondo il suo parere sono il simbolo della "bellezza dell'Asia"; ovviamente, nonostante una chioma così lunga sia a volte d'intralcio per la vita di tutti i giorni, Rin non fa più caso alle critiche che questa sua scelta di look comporta: tra le reazioni contrastanti a suoi lunghissimi capelli neri, c'è anche chi l'ha definita un mostro...
Ma a Rin tutto questo non importa: lei sta bene con i suoi capelli lunghi e si sente molto di più a suo agio con questo aspetto di certo estremamente peculiare, eppure molto distintivo. I commenti di chi magari è invidioso, li tratta con la dovuta indifferenza!
Che look fiabesco!