Una coppia "adotta" un anziano di 93 anni dopo che un incendio ha distrutto la sua casa
Di fronte a determinate tragedie, come la perdita di una casa in particolari condizioni, sembra normale prodigarsi in azioni solidali e benefiche. Quando un incendio senza precedenti distrugge completamente non solo la tua casa, ma anche l'intero paesino in cui speravi di abitare nel corso degli ultimi anni della tua vita, cosa ti rimane? Lee Brundige, 93 anni, nonché un veterano della Seconda Guerra Mondiale, pensò di poter dormire in macchina dopo che la sua casa a Oroville, vicino Paradise (California, USA) venne rasa al suolo da un terribile incendio. Per fortuna, però, il grande cuore di una giovane coppia ha impedito a Lee di trasformarsi in un senzatetto: i due coniugi lo hanno accolto in casa propria, "adottandolo"!
via Inside Edition
Lee Brundige stava tentando di mettersi al riparo dallo scoppio di un incendio, quando si è imbattuto in Tracy Grant che distribuiva hamburger per gli sfollati di Oroville. L'anziano signore non voleva però gravare su nessuno e ha semplicemente rifiutato il panino, dicendo a Tracy che avrebbe fatto meglio a darlo a qualcuno che ne aveva veramente bisogno. Tracy Grant, però, non poteva immaginare che un uomo così anziano restasse solo in quella situazione e quando ha scoperto che aveva l'intenzione di dormire in macchina, gli ha subito proposto un'alternativa molto più valida: andare a stare a casa con lei e suo marito Josh.
Tracy e Josh hanno insistito molto per offrire a Lee un tetto sopra la testa e, fondamentalmente, per offrigli il calore di una famiglia. Alla fine, l'anziano veterano ha accettato la gentilezza e l'amore di questi "sconosciuti" ed è diventato parte integrante della loro famiglia: ora vivono tutti e tre insieme, in compagnia dei 2 cani della coppia. Uno di questi cagnolino fa spesso compagnia al signor Lee, accoccolandosi sulle sue ginocchia mentre è in poltrona a leggere il giornale. L'anziano non ha parole per descrivere la gratitudine che prova nei confronti di Tracy e Josh e vorrebbe fare qualsiasi cosa per ricambiare il loro gesto.