I genitori non le comprano un cavallo: lei decide di insegnare a una mucca il salto agli ostacoli

di Marta Mastrogiovanni

08 Dicembre 2020

I genitori non le comprano un cavallo: lei decide di insegnare a una mucca il salto agli ostacoli
Advertisement

Nella vita nulla si ottiene senza sforzo o perseveranza e anche di fronte agli ostacoli più grandi è bene ingegnarsi per trovare soluzioni alternative. Di ostacoli ne sa qualcosa Hannah Simpson e la sua mucca di nome Lilac, un vero fenomeno della natura, in grado di saltare ostacoli alti fino a 1,4 metri. Un vero record per un animale di quella stazza! Ma come mai una mucca dovrebbe saltare degli ostacoli? Beh, la giovane aveva da sempre il sogno di avere un cavallo tutto suo, ma i genitori non avevano abbastanza soldi per comprarne e accudirne uno, così Hannah, invece di accantonare il suo sogno nel cassetto, ha dovuto arrangiarsi adottando una soluzione davvero fuori dal comune.

via Instagram / Hannah Simpson

Era il suo sogno sin da quando aveva 11 anni: avere un cavallo! Un sogno che è stato realizzato soltanto quando la giovane ha compiuto 18 anni, ma fino ad allora Hannah si è sempre dovuta arrangiare. Non volendo rinunciare al suo sogno, Hannah ha deciso di provare ad insegnare ad una delle sue mucche a saltare gli ostacoli. Un'impresa a dir poco bizzarra e altamente improbabile, ma la filosofia della ragazza è stata ben delineata sin dal primo momento: "Se non posso avere un cavallo, insegnerò il salto ad ostacoli ad una mucca!". Un fatto piuttosto insolito, considerando che una mucca non si lascia semplicemente cavalcare - infatti, prima di incontrare Lilac, tutte le mucche provavano a disarcionare Hannah ad ogni tentativo - e non sono nemmeno propense nel compiere balzi di alcun tipo. 

Advertisement

Lilac, invece, era l'unica mucca che Hannah riusciva a cavalcare (senza sella, ovviamente!) senza conseguenze disastrose. Come se non bastasse, Lilac ha anche imparato a saltare gli ostacoli, riuscendo a compiere balzi anche di 1,4 metri: un record per un animale con una stazza del genere!

Una volta compiuti 18 anni, Hannah ha finalmente ricevuto in regalo un cavallo, ma spesso e volentieri torna dalla sua Lilac e non perde occasione per portarla a correre un po'. Una storia che, per quanto bizzarra, ci insegna a perseverare e ad inseguire i nostri sogni!

Advertisement