"Ci sono giorni in cui non guadagniamo nulla": una bimba povera chiede a Babbo Natale di portarle solo pane e latte
Tutti i bambini del mondo aspettano trepidanti l'arrivo del mese di dicembre per poter festeggiare il Natale assieme alla famiglia e per poter attendere con impazienza l'arrivo di Babbo Natale, carico di doni e giocattoli. Ma non tutti i bambini chiedono la stessa cosa a Santa Claus, non tutti vogliono il giocattolo più alla moda, o il cellulare di ultima tecnologia. Come questa bimba povera di nome Emanuelle Cristina da Cunha Cardoso, che ha scritto una lettera commovente a Babbo Natale..
via Balanço Geral
La bimba di 8 anni vive ad Anàpolis in Brasile, e si prende cura dei suo due fratellini assieme alla mamma Sarah Cristina, una parrucchiera di 30 anni che ha dovuto abbandonare il lavoro per stare a casa con i propri figli perché nessuno poteva prendersi cura di loro. La situazione economica della famiglia di Emanuelle è talmente triste che spesso anche soltanto un cartone di latte o un po' di caffè per fare colazione possono diventare un oggetto di lusso.
Per questo Emanuelle, che vuole solo il bene della propria famiglia, ha scritto questa tenera lettera a Babbo Natale: "Babbo Natale, voglio un cartone di latte per il mio fratellino e anche tanto pane e un po' di caffè, ci sono giorni in cui non possiamo averli perché non c'è niente [...] Se mio fratello non beve latte, piange. E quando guadagniamo soldi, se non sono molti, lo lasciamo a lui."
La mamma, disperata, ha raccontato: "Abbiamo riso, fagioli e pasta perché ce lo danno le persone generose. Questo è tutto ciò che mangiamo, non ricordo l'ultima volta che abbiamo mangiato carne."
Babbo Natale ascolterà le parole accorate della piccola Emanuelle che per queste festività vuole solo veder sorridere il suo fratellino più piccolo e fare in modo che non manchi più il cibo in tavola?
Caro Babbo Natale, ovunque tu sei, esaudisci questo desiderio così semplice per questa famiglia povera in cerca di sorrisi, pane da mangiare e latte da bere!