Un papà lascia scritti 270 bigliettini pieni di positività da far leggere alla figlia mentre lui è in missione

Per un genitore, vedere crescere i propri figli è sicuramente uno dei doni più grandi in assoluto. Ci sono dei casi, però, in cui questo non è del tutto possibile a causa di fattori esterni incontrollabili. Il papà di Rosie Gray, ad esempio, è il sergente Philip Gray, un militare americano che è stato spedito in missione in Afghanistan per 270 giorni. Dieci lunghi mesi in cui papà Philip non ha potuto godersi ogni minuto di tempo libero con la sua famiglia e la sua adorata figlioletta di 7 anni. Philip. però, ha trovato un escamotage originale, grazie anche all'aiuto di mamma Kristen, per far sentire la sua vicinanza e il suo affetto alla figlia, ogni giorno durante il periodo di assenza.
via Spectrum News
"Devi dire a te stessa: Io ce la posso fare!" - Papà

Philip ha scritto 270 bigliettini contenenti messaggi e frasi positive per sua figlia Rosie. Ogni giorno, durante la sua assenza, Rosie avrebbe potuto sentire l'affetto del papà scartando il suo pranzo al sacco - dentro, avrebbe trovato un amorevole bigliettino scritto a mano, in cui il genitore la incitava a dare il meglio di sé! Un'idea che è venuta in mente a mamma Kristen e che il papà ha voluto realizzare per non far sentire troppo la sua mancanza alla figlia di 7 anni.

Dieci mesi sono tanti senza poter abbracciare o vedere il proprio papà, ma almeno Rosie sa che il suo papà la pensa sempre e che per lei ha solo parole di incoraggiamento. Molte di queste simpatiche note inviano messaggi molto semplici, ma comunque importanti: "Papà ti vuole bene", "Ricordati di sorridere sempre, renderà felici anche gli altri", oppure, "Ripeti sempre a te stessa: io posso farcela!". Oltre alle frasi, ci sono anche note contenenti piccoli disegni che rappresentano la famiglia.
La famiglia è finalmente al completo ora, dopo 10 mesi...

Questo papà ha trovato un modo davvero originale per cercare di non far sentire troppo la sua mancanza alla figlia. Di certo, entrambi hanno sofferto di questa lontananza, ma l'importante è che dopo 270 giorni si sono riuniti felicemente.