Questa coraggiosa cagnolona ha salvato gli anziani di una casa di riposo da un devastante incendio
I nostri amici a quattro zampe sono veramente degli angeli scesi in terra. Non solo dotati di un istinto e di una sensibilità senza pari e seconda soltanto a quella degli esseri umani, ma sono capaci anche di straordinari atti di coraggio e fedeltà. Ad esempio, la cagnolina protagonista di questa storia di salvataggio meriterebbe una medaglia al valore per essere riuscita a mettere in salvo alcuni ospiti anziani in una casa di riposo in fiamme. La cagnolina Matilda ne è uscita un po' ustionata, ma vittoriosa.
via Daily Mail UK
Tutto questo è accaduto a Tosno, a circa 50 chilometri dalla città russa di San Pietroburgo, quando la cagnolina Matilda ha abbaiato così forte che i vicini non hanno potuto fare a mano di controllare cosa stesse accadendo: il perché di tanto trambusto era dovuto ad un incendio che stava divampando all'interno di una casa di riposo costruita in legno.
I guaiti di Matilda hanno fatto sì che i soccorsi arrivassero successivamente in tempo e mettessero in salvo la struttura e ben 4 ospiti anziani della casa di riposo; anche Matilda non è stata a guardare, ed ha contribuito come ha potuto a dare una mano; purtroppo però, la cagnolona coraggiosa è rimasta intossicata dai fumi, è svenuta ed è stata soccorsa a sua volta dai vigili del fuoco.
Nonostante alla fine si sia ripresa dallo svenimento e sia rimasta ustionata per buona parte del suo volto e del suo corpo, Matilda era anche incinta in quel momento, ma i suoi cuccioli non hanno subito danni nel suo grembo e sono attualmente sani e salvi. Se non fosse stato per gli abbai continui di questo cane attento e coraggiosissimo probabilmente la casa di riposo sarebbe collassata su se stessa e forse alcuni anziani ospiti non ce l'avrebbero fatta.
Ma grazie a Matilda, un cane eroe, ora sono tutti sani e salvi; questo angelo a quattro zampe è rimasto un po' ustionato e con il tempo e tanto riposo in una clinica veterinaria si sta pienamente riprendendo per poter a breve partorire in sicurezza e salute.
Sei stata grande, Matilda!