Un fotografo è riuscito ad immortalare tutta la bellezza di un maestoso leone bianco

di Marta Mastrogiovanni

02 Dicembre 2020

Un fotografo è riuscito ad immortalare tutta la bellezza di un maestoso leone bianco
Advertisement

Il leone è stato probabilmente il vostro animale preferito quando eravate bambini, non è vero? Si tratta di un grande felino che, da sempre, simboleggia coraggio, forza e determinazione; il suo aspetto può incutere timore, ma anche rispetto ed è forse proprio per questo che viene inserito nella lista degli animali preferiti dalla maggior parte dei bambini. Nel santuario della Glen Garriff Conservation, risiede un leone piuttosto particolare, dal fascino e dalla bellezza sconvolgente. Si tratta del leone Moya, dalla criniera e dal pelo color ghiaccio. Il talentuoso fotografo Simon Neesham è riuscito ad incrociare lo sguardo fiero della belva all'interno della riserva e a catturarne l'essenza con degli splendidi scatti.

via Simon Neesham

Simon Neesham

Simon Neesham

Si chiama Moya ed è un maestoso esemplare maschio di sei anni che vive in Sudafrica, nel santuario per grandi felini Glen Garriff Conservation. Chi ha avuto la fortuna di trovarsi faccia a faccia con lo splendido animale, ammette che si tratta di una figura ben più affascinante delle solite rappresentazioni fantasiose forniteci da Cinema e Letteratura. Tuttavia, anche se risiede in un santuario, non è facile incontrare il Re bianco della savana.

Advertisement
Simon Neesham

Simon Neesham

Proprio per questo motivo, per il fotografo Simon Neesham non è stato affatto semplice scattare queste meravigliose fotografie. Non bisogna essere per forza degli appassionati di fotografia o amanti degli animali per riconoscere la grande bellezza di Moya. 

Simon Neesham

Simon Neesham

Moya, come chiaramente potete osservare, non è un leone qualsiasi, in quanto ha la particolarità di essere tutto bianco. Si tratta di una mutazione genetica abbastanza rara, che rende il suo aspetto estremamente caratteristico. 

Simon Neesham

Simon Neesham

Per vedere altri meravigliosi scatti di Simon Neesham, vi consigliamo di visitare la sua pagina!

Advertisement