Un gorilla di 39 anni partorisce un dolcissimo cucciolo di quasi tre chili: festa nello zoo dove è venuto alla luce
Uno zoo del New England, negli Stati Uniti, ha dato il benvenuto ad un cucciolo di gorilla da record come mai non si era visto lì da tempo; il 14 ottobre 2020 è nato nel Franklin Zoo di Boston un baby gorilla del peso di quasi tre chilogrammi; un numero record, visto che solitamente il peso di un cucciolo di questa specie arriva a raggiungere un numero che si aggira tra i due chilogrammi. Una nascita importante che però è arrivata alla fine di una gravidanza altrettanto complessa.
via Fox 29
Il cucciolo nato nello zoo di Boston è figlio di Kiki, un gorilla di pianura occidentale di 39 anni che è stato costretto a partorire il suo piccoletto con un parto cesareo di emergenza, visto che questa tenera mamma gorilla soffriva di placenta previa, una patologia che insorge nel terzo trimestre di gravidanza e che può anche causare emorragie importanti...
Ma a quanto pare, i volontari e i medici ostetrici veterinari del Franklin Zoo di Boston sono stati bravissimi e hanno completato il parto cesareo con pazienza e professionalità; dopo essersi ripresa dall'intervento, Kiki ha difatti tenuto accanto a sé il suo piccolino tutto il tempo. Le straordinarie immagini di Kiki e il suo cucciolo di gorilla dal peso record sono state pubblicate sulla pagina Facebook del Franklin Zoo di Boston, ricevendo immediatamente moltissime condivisioni e commenti positivi e di augurio.
Una mamma gorilla orgogliosa di suo figlio, ci può essere un'immagine più solare e carica di speranza di questa? Auguriamo a Kiki e al suo straordinario cucciolo una lunghissima vita uno accanto all'altro: siete bellissimi!