Questo gatto dalla lunghezza record è il guardiano preferito dei suoi padroni: non li perde mai di vista
La convivenza sotto lo stesso tetto tra animali domestici e bambini all'inizio non è mai facile. Può essere turbolenta, ma allo stesso tempo può invece essere l'inizio di una grandissima amicizia legata da affetto e protezione. Del resto, un animale domestico può veramente diventare un protettore perfetto per un bambino appena nato o un piccolo in fase di crescita, facendo la propria parte nel forgiare un rapporto di fiducia che durerà nel tempo.
Un rapporto di affetto e fiducia che è riuscito ad instaurare Ludo, un gatto Maine Coon che nel 2015 è entrato nel Guinness dei Primati come il felino domestico più "pesante" e più lungo mai registrato: 118,13 centimetri di lunghezza e ben 17 chili di peso, numeri che sono stati battuti però negli anni successivi da altri due gatti attorno al mondo: Barivel in Italia e Omar in Australia, entrambi a 120 centimetri di lunghezza.
Ludo vive a Wakefield in Inghilterra assieme alla sua famiglia umana, e nel tempo è diventato l'angelo protettore dei due fratellini Cameron e Ryder; per questi due bimbi di casa, Ludo è visto proprio come un gigante buono: grazie alla sua stazza da record, è un po' un vero e proprio fratello maggiore per i due padroncini, sempre attento alle loro necessità e angelo che veglia sul loro sonno e sulla loro incolumità.
Si può dire nel tempo che questo straordinario esemplare di Maine Coon sia esattamente la migliore medicina per far sentire felici e protetti Cameron e Ryder, che adesso non possono assolutamente vivere senza il loro "gigante buono"!
Che straordinario amico inseparabile è Ludo, il gatto da record che non lascia nemmeno per un istante i suo due padroncini umani!