Un husky gentile "insegna" al suo fratellino cieco a saltare assieme a lui da una panchina
Faremmo di tutto per dare una mano ad una persona cara che si trova in grande difficoltà; che sia un amico o un parente, vedere la gioia nei loro occhi e la sensazione di felicità è la cosa più bella del mondo. Questo senso di soddisfazione vale anche per i nostri carissimi amici animali, soprattutto se sono degli inseparabili fratellini come Da Bao e Ju Bao, due irresistibili husky che vivono assieme al suo padrone a Xiangyang, nella provincia dell'Hubei cinese
via Daily Mail UK
Da Bao e Ju Bao sono due fratellini di husky molto teneri, che grazie ad un video pubblicato dal padrone su Douyin sono diventati delle vere e proprie celebrità del web, che in poco tempo sono anche riusciti a commuovere tutti. Il fatto è che Ju Bao, il maggiore, è cieco dalla nascita, e proprio per questo il suo fratellino minore Da Bao l'ha sempre sostenuto per aiutarlo ad orientarsi nelle piccole cose di tutti i giorni...
In questo breve vido pubblicato sul TikTok della nazione cinese, vediamo i due cani che sono in piedi su una panchina all'interno di un rifugio per animali della città in cui vivono assieme al padrone. Sulla panchina, Da Bao si diverte a scendere e salire, mentre Ju Bao, timoroso, ha paura a scendere dalla panchina, proprio perché non vedente.
Ecco quindi che il fratellino minore cerca di aiutarlo a scendere dalla panchina e a prendere confidenza con se stesso e con l'ambiente circostante: lo prende per la nuca e cerca di spronarlo a scendere con lui; e dopo vari tentennamenti e teneri lamenti, Ju Bao ce la fa: eccolo che scende dalla panchina!
Grazie all'amore e alla pazienza del fratellino Da Bao, questo povero husky non vedente è riuscito a divertirsi assieme al suo inseparabile amico a quattro zampe. Ci è voluto un po' di tempo e tanta sicurezza da acquisire, ma nulla è impossibile per nessuno, nemmeno per un cane cieco dalla nascita!
Sei stato grande, Ju Bao!