Una stazione di autobus accoglie i cani randagi della zona offrendogli una coperta calda su cui poter dormire
Quando arrivano le stagioni fredde e le temperature notturne scendono in picchiata, a risentirne sono i senzatetto e gli animali randagi. Nonostante l'emergenza dei clochard sia da sempre un punto importante di discussione, anche i tanti, tantissimi amici a quattro zampe hanno bisogno di attenzioni da parte della comunità. Ad esempio, una stazione di autobus brasiliana ha deciso di riparare dal freddo dell'inverno i cani randagi della zona a modo loro...
via The Telegraph
Quello che è accaduto è che alcuni dipendenti del terminal di autobus di Barreirinha a Curitiba, in Brasile, hanno fornito alcuni spazi per far dormire avvolti da una coperta calda alcun cani randagi dell'area. Adesso, questi generosi dipendenti hanno tre "ospiti" a quattro zampe ogni giorno: Max, Pitoco e Zoinho.
Ad immortalare questi dolcissimi cani randagi che dormono placidi in questa stazione di autobus ci ha pensato Fabiane Rosa, che in un suo post su Facebook ha così scritto: "Congratulazioni allo staff del terminal, tutti capiscono che questi angeli sono lì e hanno il diritto di no soffrire il freddo. Tante aziende a Curitiba potrebbero seguire questo esempio, adottando un animale domestico. Ovviamente non è l'ideale per loro, ma almeno c'è chi se ne prende cura."
Un gesto di grandissima gentilezza che si è fatto subito notare e che, grazie alla fotografie scattate da Fabiane Rosa, hanno immediatamente fatto il giro del web!
Tutti i nostri amici a quattro zampe meritano di vivere lontano da una strada e sotto un tetto caldo e confortevole...
...magari questi tre cani non hanno trovato una famiglia per sempre, ma questa accogliente stazione di autobus ha avuto un pensiero per loro!
Che idea meravigliosa!