Una mamma di 51 anni dà alla luce la nipote, facendo da madre surrogata per la figlia con problemi di infertilità
Questa è la storia di Breanna e Aaron Lockwood, una coppia statunitense che per anni ha cercato ogni modo, ogni scorciatoia, ha inseguito vari trattamenti e terapie per l'infertilità, trasferimenti di embrioni falliti e aborti spontanei, tutto pur di coronare il proprio sogno: diventare genitori almeno una volta nella vita. Un sogno che alla fine si è realizzato nella maniera più imprevista di sempre, e grazie all'aiuto dell'ultima persona che Breanna poteva aspettarsi: sua madre.
via ABC News
Julie, la madre di 51 anni di Breanna, si è sottoposta a tutti i tipi di test per vedere se poteva essere la perfetta madre surrogata per il futuro figlio della sua primogenita, una donna che alla sua età è una grande runner molto atletica e sportiva; nonostante le incertezza del caso, i medici hanno dato il via libera alla donna; poteva essere la madre surrogata di suo nipote!
Alla fine, dopo un parto cesareo, Julia ha dato alla luce la sua nipotina, una femminuccia di nome Briar Juliette: ma fate attenzione, la piccola non era figlia biologica di Julie, ma di Breanna e di Aaron; la nonna è stata solo la madre surrogata che ha trasportato i gameti dei due genitori (ovulo e spermatozoo) in tutte le sue fasi di gestazione, nei nove mesi canonici di gravidanza.
Per fortuna, nonna e nipote sono in perfetta salute dopo il parto, e Breanna non potrà mai smettere di ringraziare la sua coraggiosissima madre per aver esaudito uno dei suo sogni di un una vita: diventare mamma per la prima volta!
E ora Julia è anche una nonna felicissima. Auguri ed entrambe!