Le strade sono ghiacciate e poco sicure: l'autista dello scuolabus si ferma e paga la colazione a tutti i bambini
Guidare con il ghiaccio in strada non è esattamente piacevole; bisogna armarsi di catene, gomme termiche e usare lo sterzo dell'automobile piano, molto piano onde evitare di slittare e provocare incidenti in strada. Una cosa che sa perfettamente Wayne Price, un autista di scuolabus che una mattina ha raccolto come sempre i bimbi della scuola elementare di Montevallo in Alabama ma ha deciso di non accompagnarli direttamente a scuola a causa delle strade ghiacciate che erano troppo pericolose...
via Today
Wayne Price sapeva quella mattina che le strade ghiacciate erano troppo pericolose per trasportare in tutta sicurezza i quasi 50 bambini che salivano tutti i giorni sull'autobus per dirigersi alla Montevallo Elementary School , così ha deciso che avrebbe fatto una scorciatoia più sicura e avrebbe fato loro una sorpresa, visto che la scuola avrebbe iniziato le lezioni due ore più tardi e sarebbe saltata la tradizionale colazione in classe.
Wayne sapeva che guidare fino a laggiù era troppo pericoloso, per lui e i per i bambini, così ha deciso di sfruttare quelle due ore di "buco" e portarli tutti al McDonald's più vicino e di pagare di sua tasca e a tutti i bimbi che erano saliti sullo scuolabus la colazione mattutina!
Ovviamente, il gesto gentile dell'autista di scuolabus che ha preferito l'incolumità dei piccoli anziché guidare su una strada ghiacciata è stato notato e applaudito dai genitori degli alunni e dal personale scolastico, che su Facebook ha così dichiarato: " Il signor Price, uno dei nostri autisti di autobus, ha mostrato davvero un grande spirito natalizio! Martedì, quando la scuola ha posticipato l'apertura a causa delle strade ghiacciate e non è stata in grado di servire la colazione, Wayne ha comprato dei biscotti al McDonalds per tutti gli studenti sull'autobus. Che gesto gentile, che i nostri studenti ricorderanno per sempre!"
E come facciamo a non ricordarcene anche noi? Bravissimo Wayne!