Un nonno premuroso mostra al figlio come fare il bagnetto al suo bebé usando un gattino rilassato come "modello"
Diventare genitori è uno dei doni più belli che può regalarci la vita, ma imparare ad essere dei bravi papà o delle brave mamme non è poi così scontato. Per quanto si possa amare alla follia il proprio bambino, alcune scorciatoie o tecniche di accudimento ottimali vanno imparate con il tempo e la pazienza. Ad esempio, fare il bagnetto ad un neonato non è compito facile, per questa ragione un nonno vietnamita insegna a suo figlio, appena diventato papà, a farlo usando un modello...inusuale!
via Indiana Express
Un ragazzo di nome Vinh Quang Phạm, appena diventato padre di un figlioletto, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un breve video in cui mostra suo padre, il nonno del nascituro, che gli insegna come fare il bagnetto in tutta sicurezza al neonato, usando però un tenero gattino come...modello!
Il padre spiega tutti i passaggi al figlio con molto rigore e chiarezza: " “Tieni il collo, poi metti le mani sulle natiche, questo ti darà una presa migliore. Tienigli il sedere e mettilo nel catino", dice l'uomo; e a quanto pare il gatto modello era talmente rilassato nel video di dimostrazione che sembra quasi fosse abituato a fare da modello in queste situazioni!
La cosa più divertente di tutte è che il gatto sembra essere sempre calmo e molto, molto rilassato: certo, se nel catino ci fosse stata dell'acqua vera (il video è solo una simulazione e l'uomo sa che i gatti hanno timore di essere bagnati dall'acqua), sarebbe scappato dal terrore!
Guardate passo dopo passo tutte le mosse perfette per fare un bagnetto come si deve ad un neonato:
Ecco il video completo: