Un uomo di 76 anni sfama i gattini randagi del suo quartiere vendendo tutto il giorno rottami metallici
Quando si incontrano degli esseri viventi che sono in difficoltà e hanno bisogno urgente di aiuto, sappiamo che non possiamo aspettare un minuto di più, dobbiamo agire e fare qualcosa per loro. Come Willie Ortiz, un uomo del Connecticut che all'età di 76 anni dà da mangiare e bere ai gatti randagi del suo quartiere guadagnandosi del denaro extra lavorando e vendendo rottami metallici. Una dedizione per questi micetti in cerca di aiuto che porta avanti da ben 22 anni.
via The Dodo
Per fornire le provviste necessarie di acqua e cibo per questi gatti randagi che si trovano ad Hartford, nel Connecticut, oltre ad assicurarsi che ognuno riceva cure mediche essenziali (comprese la sterilizzazione o la castrazione onde evitare che la popolazione dei randagi aumenti), Willie lavora tutti i giorni vendendo materiale e rottami metallici.
E quando torna a casa da lavoro, non si mette a riposa come dovrebbe, anzi: si assicura di dar da mangiare a tutti i gatti randagi del suo quartiere, nutrendoli con una gustosa dieta composta da biscottini e sardine.
Una donna ovviamente ha notato quale lavoro straordinario stava facendo Willie e ha deciso di pubblicare su GoFundMe un annuncio per donare soldi liberamente che avrebbe aiutato Willie a pagare il cibo e le cure mediche per i gatti. La raccolta fondi da tutto il mondo al momento ha già raggiunto i 295.000 dollari!
Willie, da parte sua, ha raccontato: " Le persone mi chiedono perché gli do da mangiare ogni giorno, o mi dicono che li nutro troppo. Ma la realtà è che mangiano una volta ogni 24 ore. "
Grazie alla raccolta fondi istituita su GoFundMe, adesso Wille Ortiz ha tutto l'appoggio necessario per non dover continuare a lavorare troppo durante il giorno e sacrificare alcuni dollari della sua paga per sfamare e curare questi gattini indifesi. Lui lo fa con con tutto il cuore, è una cosa che non gli è mai pesata, ma ringrazia sentitamente chi ha deciso di aiutarlo in questa straordinaria missione.
Complimenti per tutto quello che fai, Willie!