Questi bavaglini per adulti sembrano camicie abbottonate e restituiscono un po' di dignità a chi li indossa
Diversi individui, per diversi motivi, necessitano di indossare dei bavaglini ogni volta che devono mangiare. Non parliamo soltanto di neonati e bambini molto piccoli, che rischiano di macchiarsi il vestitino ad ogni pasto, ma di adulti che hanno bisogno di un pizzico di assistenza in più. Anziani con difficoltà motorie o persone disabili, ad esempio, trovano sicuramente giovamento nell'indossare un bavaglino, ma ci sono molti di loro che semplicemente si vergognano di indossarne uno...specialmente in pubblico. Che fare, allora, per evitare "l'umiliazione"? Un negozio online ha messo in vendita dei bavaglini molto particolari, che esteticamente sembrano in tutto e per tutto delle camicie abbottonate.
Non c'è nulla di cui vergognarsi nel portare un bavaglino quando si mangia, ma molti anziani e disabili si sentono a disagio nell'indossarlo, in quanto si tratta di un indumento destinato principalmente ai bimbi piccoli, i quali ancora non sanno bene come comportarsi con il cibo in tavola. Per ovviare a questo problema non banale, un negozio online ha deciso di mettere in vendita dei particolari bavaglini dalla forma di camicie abbottonate. Quando si indossano, sembra in realtà di indossare una camicia e nessuno dei presenti può sospettare che si tratti di un bavaglino.
Si tratta di un modo semplice e creativo per restituire un po' di dignità e tranquillità a chi deve affrontare qualche difficoltà in più nella vita di tutti i giorni.