Visitano un acquapark abbandonato e incontrano 2 randagi che li conducono da un loro amico in difficoltà
Due giovani ragazzi sono andati a visitare un vecchio acquapark abbandonato a San Diego, California, muniti di telecamera e quella voglia di avventura che in quest'epoca moderna viene sempre meno. I due ventunenni, Trevor Costelloe e il suo amico Dave, non sapevano però che quel giorno non avrebbero soltanto filmato diversi minuti di girato per il loro vlog, ma avrebbero anche salvato una vita. Durante la loro escursione, Trevor e Dave si sono dimostrati sempre molto attenti, soprattutto quando hanno incontrato due cani randagi di grossa taglia. Inizialmente i due animali sembravano diffidenti, ma sembrava quasi che volessero attirare l'attenzione degli umani su una questione molto importante. Un'ipotesi che si è rivelata assolutamente veritiera.
via Youtube / Trevor Costelloe
Inizialmente, i due giovani hanno avvistato da lontano un grosso cane bianco, simile ad un lupo, che li guardava con fare diffidente. Dopo poco, è comparso anche un pitbull, altrettanto diffidente nei confronti dei ragazzi. Con molta cautela i giovani si sono avvicinati ai due randagi, che non hanno mostrato alcun segno di irascibilità, anzi - sembravano scodinzolare felici. In realtà, entrambi stavano cercando di avvertire Trevor e Dave riguardo un'importantissima questione: un loro "amico" era in difficoltà.
I due cani hanno cominciato a correre verso una direzione ben precisa e i due ragazzi hanno voluto seguirli per capire cose ci fosse di strano. Arrivati a destinazione, sempre all'interno del vecchio acquapark, tutto è stato chiaro: un altro cane randagio stava rischiando di annegare in una vecchia piscina in disuso del parco acquatico. Trevor e Dave non ci hanno pensato due volte a tirar fuori dai guai quel cane. Da quanto tempo quel cane era in acqua che arrancava? Impossibile dirlo, ma Trevor ha notato che stava perdendo tutte le sue forze nel tentativo di uscire dall'acqua.
Una volta messo in salvo, il cane si è rincontrato felicemente con i suoi due amici ed è scappato via con loro. Il pitbull è rimasto un po' con i ragazzi, seduto per qualche minuto, quasi come se li stesse ringraziando di aver salvato il suo amico. In ogni caso, la presenza di Trevor e Dave quel giorno è stata provvidenziale: se non fossero andati al vecchio parco acquatico a filmare quel giorno, non avrebbero potuto salvare la vita di quel cane.