Un ragazzo in metropolitana nutre un gattino salvato dalla strada: un gesto di grande compassione

Non si può resistere agli occhioni indifesi di un piccolo gattino che ti scrutano nel profondo e che ti implorano di essere salvato dalla strada. Che stia cercando un po' di conforto o soltanto del cibo, un micetto abbandonato o randagio va sempre salvato da condizioni di vita peggiori. Che è quello che ha fatto il protagonista di questa tenera storia, che ha incrociato la sua strada con un gattino indifeso trovato tra due edifici e che sembrava cercare aiuto: non ci ha pensato due volte.
via The Dodo

La volontaria di un rifugio di animali Gillian Rogers è stata protagonista di una scena toccante quando un giorno è salita come faceva quotidianamente sulla metropolitana di New York: ha visto un ragazzo che era seduto e che stava allattando artificialmente con un piccolo biberon un dolcissimo micetto. Una scena veramente tenera che non poteva passare inosservata...

Per questo Gillian si è avvicinata e ha chiesto al ragazzo se il gatto era suo o se lo aveva trovato in strada; l'uomo gentile ha risposto che aveva trovato il gattino indifeso da solo e in cerca di cibo tra due isolati e non solo il suo sguardo aveva incrociato quello del gatto ma il ragazzo non si era sentito d lasciarlo lì, così lo ha preso con sé, si è procurato del latte, un piccolo biberon e lo ha nutrito come ha potuto.

Gillian ha raccontato: " È stato davvero un momento speciale. Quando sono scesa dal treno, mi sentivo come se stessi camminando tre metri sopra il cielo. Mi sono sentita felice - come se avesse rinnovato la mia fede nell'umanità. Ci sono ancora persone per bene là fuori."
Una cosa che sa benissimo Gillian Rogers, che è anche la fondatrice di Pet Rescue Squad Inc., un'associazione che si occupa di salvaguardare l'incolumità degli animali randagi o abbandonati.

Il gesto di questo ragazzo anonimo dimostra come a volte la compassione di uno sconosciuto può avere un piccolo, grande impatto sul mondo e renderlo migliore. Anche se si tratta di salvare dalla strada un gattino indifeso!