Un gatto torna a casa dopo 3 giorni con un messaggio al collo: "si è mangiato 3 pesci senza pagare"
Se non si è abituato il proprio gatto domestico a rimanere tra le mura di casa, così come sarebbe più corretto, sarà molto probabile che l'animale in questione, per quanto affettuoso e affezionato alla vostra presenza, rimanga moltissime ore per strada a combinare chissà quali guai. Non c'è da stupirsi se il micio rientrerà dopo diverso tempo, magari portandosi dietro i segni di una zuffa tra gatti del quartiere. Ritrovarsi un gatto "indebitato" per aver mangiato a sbafo per qualche giorno, invece, è un po' più spiazzante. Eppure, è proprio ciò che è successo nella città di Chiang Mai, in Thailandia, nel distretto di Chang Phuak: un gatto è tornato dal suo padrone dopo 3 giorni in cui non si era più fatto vivo, accompagnato da un simpatico bigliettino attaccato al collare. Su quel bigliettino qualcuno aveva scritto che l'animale era in debito di...3 pesci!
I gatti, solitamente, non si fanno troppi problemi ad ottenere ciò che vogliono e non sembrano pentirsi minimamente delle loro bravate. Questo gatto è stato ritrovato in strada con un bigliettino scritto a mano, appeso al collare. Il bigliettino recitava così: "Il tuo gatto continuava a guardare gli sgombri della mia pescheria, così gliene ho dati 3". Il proprietario, quando ha ritrovato il "suo" gatto, ha subito scattato una foto a quell'esilarante messaggio.
La foto non ci ha messo molto a diventare virale, suscitando ilarità generale tra gli utenti del web. Fortunatamente per il proprietario, il debito del gatto non è poi così dispendioso: gli sgombri sono pesci azzurri piuttosto economici!
Molti utenti hanno poi elogiato la donna, proprietaria della pescheria, per aver nutrito a sufficienza il gatto, mentre era fuori casa.
Una storia davvero curiosa e fuori dal comune!