Un bambino chiede alla madre di comprargli una bambola da accudire perché "vuole diventare un grande papà"
E chi lo ha detto che un bambola non può essere un giocattolo destinato anche alla sensibilità dei maschietti? Una volta la distinzione di generi anche per quel che riguardava lo svago e il tempo libero era molto più distinta e rigida, ma adesso per fortuna questi paletti di pregiudizio e senza alcuna base scientifica stanno decadendo, e quindi non è più scandaloso vedere un bambino giocare e prendersi cura di una bambola...
via 20 Minutos
Per questo mamma Rocio Natalia ha voluto raccontare con un post su Facebook la sua esperienza con i pregiudizi di genere nell'infanzia; suo figlio infatti, nonostante la tenera età, ha esortato la madre a comprargli una bambola perché voleva prepararsi ad essere un grande padre in futuro. Ecco le parole di Rocìo su Facebook contro ogni stereotipo di genere: " Vi dico che mio figlio, che gioca con sua sorella OGNI giorno, mi ha chiesto di comprargli una bambola perché sua sorella non gli presta la sua e “vuole essere un grande papà come il suo papà”. Quindi, è così, oggi gli ho comprato la sua bambola. Ed è stata la cosa più adorabile del mondo. Non solo è super felice, ma si è preso cura di lei per tutto il pomeriggio. L'ha nutrita, l'abbraccia, la bacia e le dice cose belle.
Cosa vuol dire tutto questo? Non so voi, ma insegnando a mio figlio a collaborare a casa e permettendogli di fare il buon padre, mi assicuro di lasciare un uomo eccellente in questo mondo . È così che cambieremo questa società, cari miei. Non creare più maschi alfa. Eliminare il sessismo e il patriarcato sul nascere.
La madre ha poi continuato con queste parole importanti: " Giocare con le bambole, occuparsi un po' di cucina e fare le faccende domestiche non ti renderà meno uomo, ma una persona migliore, figlio, fratello e marito ; se hai dei bambini, dovreste imparare tutti a rispettare le loro inclinazioni . È la loro vita."
Alla fine, questa storia ci ricorda che i giocattoli sono soltanto giocattoli, e proprio come alle ragazze a volte possano piacere le macchinine e il colore blu, ai maschietti possono piacere le bambole e il colore rosa. Non esistono stereotipi di genere, e questo tenero bambino che si sta già "preparando" a diventare un grande papà esercitandosi con la sua bambola, ne è la prova schiacciante!