Un cane percorre 100 km per tornare dai suoi umani che lo avevano affidato temporaneamente ad un amico
Cosa non farebbe un fedele cane nei confronti del suo padrone. Pur di stare accanto a lui, attraverserebbe centinaia di chilometri senza sosta, una cosa che forse non farebbe un essere umano. Una storia incredibile ha avuto proprio come protagonista un tenero Golden Retriever di un anno di nome Ping An, che ha attraversato circa 100 chilometri in due settimane pe tornare dai suoi umani preferiti. E nello stupore di tutti, ci è riuscito eccome!
Ecco un po' di retroscena: la famiglia umana che vive nella città di Qidong, nella Cina orientale, aveva chiesto a un amico di prendersi cura del proprio cane mentre avrebbero dovuto occuparsi di ristrutturare la loro casa nel mese di giugno; i padroni, hanno così deciso di lasciare temporaneamente nelle mani di un loro amico a Nantog il tenero Golden Retriever.
Quattro mesi dopo però, arriva una terribile notizia: il cane era scappato e non si trovava più!
Ma poi, quasi miracolosamente, Ping An è stato ritrovato nella città di Qidong da alcuni lavoratori fuori da un ufficio; secondo la loro testimonianza, il Golden Retriever aveva ferite alle zampe, che allo stesso tempo sanguinavano; il cane aveva vagato per ben 14 giorni sulle strade della Cina orientale e aveva camminato per quasi 100 chilometri, la distanza tra la città di Qindong e quella di Nantog.
Quando la famiglia umana di Ping An ha visto le immagini pubblicate sui social dagli uomini che avevano soccorso il cane, non hanno esitato un secondo a riconoscere il loro Golden Retriever: sono corsi all'ufficio dove si trovava il loro amico a quattro zampe e lo hanno subito portato a casa!
Adesso la famiglia d Ping An ha dichiarato che non lascerò mai più da solo il loro Golden Retriever preferito: dopo tutti i chilometri che ha percorso per tornare da loro, ci sembra il minimo!