Una mucca destinata al macello scappa dal mattatoio e si nasconde in chiesa: sembra "pregare per aver salva la vita"

di Marta Mastrogiovanni

07 Novembre 2020

Una mucca destinata al macello scappa dal mattatoio e si nasconde in chiesa: sembra "pregare per aver salva la vita"
Advertisement

Si dice che ad alcuni animali "manchi solo la parola" e questo deve essere certamente vero nel caso di molti cani e gatti domestici che allietano le nostre giornate con la loro presenza in casa, e anche per quanto riguarda la protagonista di questa storia: una mucca di 500 Kg è scappata dal mattatoio e si è rifugiata nella chiesa più vicina. Che stesse cercando un modo per gridare "aiuto, salvatemi!"? Non possiamo saperlo, ma da come è stata impostata la notizia sembrerebbe proprio che il grosso animale sia entrato in chiesa quasi come se stesse andando a "pregare" per aver salva la vita. Inutile dire che i dipendenti del mattatoio l'hanno rintracciata e ripresa con loro.

via vanguardiaveracruz

Twitter / alvarez_armando

Twitter / alvarez_armando

Per sfuggire al suo tragico destino, ormai consapevole di ciò che l'avrebbe aspettata dopo che gli addetti del mattatoio la stavano trascinando fuori dal suo recinto con le corde, la mucca ha iniziato a scappare finché non ha trovato rifugio nella chiesa del "Signore della Misericordia",  in Messico, nella città di Tampico Alto. È rimasta nascosta per diversi minuti, senza che nessuno riuscisse a scovarla. Alla fine, gli addetti al macello sono arrivati in chiesa e hanno catturato nuovamente l'animale che, forse, aveva sperato in quei pochi minuti di vantaggio di aver salva la vita.

Advertisement
Twitter / alvarez_armando

Twitter / alvarez_armando

La foto è subito diventata virale su Twitter, dove molti utenti hanno espresso il loro dispiacere per il destino della mucca. Alcuni hanno persino scritto che la povera bestia stava "chiedendo aiuto a Dio" in quel momento, mentre altri hanno voluto far sapere che l'avrebbero adottata pur di evitarle un sacrificio del genere. Un utente in particolare, ha scritto che non avrebbero assolutamente dovuto ucciderla, poiché era chiaramente "un segno di Dio". Che fosse o meno un segnale divino, è indubbio il dispiacere per la povera mucca.

Advertisement