Ritrova il suo cane dopo 200 giorni di incessante ricerca: l'abbraccio tra i due è commovente
Se avete un cane in casa o siete semplicemente appassionati di questi straordinari amici a quattro zampe, sapete che qualunque cosa possa accadere a loro sarebbe un evento straziante per voi padroni. Pensate il dolore, l'apprensione e la sofferenza di un padrone che perde il suo fedele amico a quattro zampe, ma non perché passa a miglior vita, perché per una ragione o per l'altra, scappa e si smarrisce, senza poi essere ritrovato. Una situazione che hanno vissuto i due protagonisti di questa storia commovente...
via The Dodo
Washington County Animal Service/Facebook
Nel mese di aprile 2020, il Washington County Animal Shelter ha ricevuto una chiamata: un cane randagio di nome Blue si era presentato a casa di uno sconosciuto, alla ricerca di un posto sicuro dove dove dormire e mangiare; questo tenero meticcio era giorni interi che vagava senza una meta, alla ricerca di qualcuno che lo prendesse a cuore.
Alla fine, i volontari del rifugio si sono presi carico di Blue, ma ha dovuto aspettare mesi chiuso nel canile per trovare una persona che lo adottasse; questo perché con l'arrivo della pandemia da Covid-19, il rifugio è stato chiuso al pubblico, tranne per gli appuntamenti.
Washington County Animal Service/Facebook
Proprio per questo il rifugio ha deciso di pubblicare sul suo profilo Facebook un breve video di Blue che giocava con una palla, per tentare di convincere qualcuno ad adottarlo; per fortuna il destino ha voluto che tra i commenti al post ci fosse anche quello del suo proprietario disperato: "Quello è il mio cane!"
L'uomo aveva smarrito Blue nello stato del Tennessee, ma poi, dopo mesi di ricerca insperata, si era dovuto trasferire nel Texas per ragioni di lavoro; non avrebbe mai pensato di ritrovarlo per caso, in questo modo: erano passati 200 giorni dalla sua scomparsa, e l'uomo si era quasi rassegnato...
Washington County Animal Service/Facebook
Così', il padrone ha percorso con la sua macchina ben 2000 chilometri per raggiungere il rifugio a Washington, ha mostrato delle foto di Blue per convincere i volontari che quel cane fosse proprio il suo e poi c'è stato una riunione tra i due veramente commovente: Blue ha riconosciuto immediatamente il suo padrone, e i due si sono abbracciati come due vecchi amici!
Ecco il tenerissimo video condiviso dal rifugio su Facebook:
Washington County Animal Service/Facebook
Siamo così felici che cane e padrone si siano riuniti dopo così tanto tempo; era proprio destino che i due dovessero incontrarsi di nuovo, non è vero?