Un giardiniere diventa il miglior amico di un cigno tutto solo: lo nutre e si prende cura di lui tutti i giorni
La maggior parte delle persone tende a formare un legame di affetto e del tutto emotivo nei confronti di un animale domestico; che sia un cane, un gatto o anche un pesciolino o un uccellino, impossibile non affezionarsi a questo splendido compagno di vita quotidiano. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che c'è un uomo che ha formato una bella amicizia con un bellissimo cigno bianco da almeno un anno? Questa storia dai toni fiabeschi è accaduta a Madrid, in Spagna.
via ABC
Raul Pirù è il giardiniere del monastero reale di San Lorenzo all'Escorial di Madrid, e si prende cura da almeno un anno della preservazione della flora dell'immenso giardino di questo straordinario complesso ; è proprio in questa location più unica che rara che Raul ha trovato in un cigno un'amicizia tenera ed insperata.
A scattare le immagini di questa amicizia è stata la moglie di Raul, Cala, che sul suo profilo ufficiale Instagram ha pubblicato le fotografie del legame che si è formato tra il marito giardiniere e questo splendido esemplare di animale selvatico.
Raul è riuscito a fare amicizia con il cigno proprio perché l'animale era solitario e non aveva accanto a sé un esemplare femmina; per questo nel corso di un anno intero, il giardiniere si è preso cura del cigno, lo ha nutrito, non lo ha mai abbandonato, proprio come se fosse un amico vero. E anche se la manutenzione del giardino monumentale prevede a breve di accompagnarlo con un esemplare femminile, sarà veramente dura scindere un'amicizia del genere.
Raul dice che per entrare nelle grazie di questo bellissimo cigno bianco ci sono volute tre cose: " Molte mattine, tanta pazienza, tanto affetto e questo è il risultato!"
E se il risultato finale è una tenerissima amicizia tra uomo e animale selvatico, ben venga!