Non puliva casa da 12 anni, così gli amici lo hanno aiutato: dopo 50 ore di pulizie l'appartamento è tornato a splendere
Probabilmente a nessuno piace veramente fare le pulizie di casa, ma si tratta di un'attività assolutamente necessaria, sia che si viva da soli che con altre persone. Anche se è faticoso, bisogna vincere la pigrizia e darsi da fare per eliminare i continui residui di polvere, olio e e grasso dai fornelli della cucina e dare un aspetto più confortevole alla proprio casa. Vivere in una casa pulita e accogliente è anche un toccasana per la salute mentale di un individuo. A Dalton, in Inghilterra, un uomo vedovo e con problemi di mobilità aveva lasciato letteralmente andare la sua casa: per 12 anni non si è minimamente preoccupato di pulirla, lasciando che la sporcizia si accumulasse a livelli esagerati. Alcuni amici, preoccupati per le condizioni antiigieniche in cui versava l'abitazione dell'uomo, hanno deciso di pagare una ditta di pulizie per riuscire a riportare la casa al suo vecchio splendore. Dopo tantissime ore di lavoro, si sono visti i risultati...
via Facebook / My Kind of Clean
Ecco come era diventata la casa dell'uomo, dopo 12 anni senza pulire...
Alcuni dipendenti della ditta di pulizie My Kind Of Clean al lavoro per ristabilire un po' di ordine in casa
Quando la ditta di pulizie My Kind Of Clean è arrivata sul posto, si è resa conto che il lavoro da fare era davvero tanto, considerando le condizioni antiigieniche in cui riversava quell'appartamento. Il processo di pulizia, in totale, ha avuto una durata di 50 ore: nonostante la fatica e il tempo, il risultato è stato eccezionale!
Gli amici dell'uomo, un vedovo con problemi di mobilità che si era lasciato completamente andare dopo la perdita della compagna, si erano preoccupati molto per le condizioni in cui versava la casa. Senza far ammettere direttamente all'uomo che avesse bisogno di aiuto, gli amici hanno pensato bene di "ingannarlo" a fin di bene e di fargli trascorrere qualche giorno fuori casa. Approfittando dell'assenza dell'uomo, poi, hanno chiamato la ditta di pulizie My Kind Of Clean, spiegando loro la disastrosa situazione.
Non ci sono parole per descrivere lo stato disgustoso di questa vasca da bagno...
Il bagno sembrava chiaramente inutilizzabile!
In cucina non funzionava praticamente più nulla...
La squadra di pulizie ha riempito innumerevoli buste e contenitori di sporcizia, riuscendo gradualmente a sgomberare l'appartamento. Dopo 50 ore di duro lavoro, il team è stato soddisfatto di ciò che era stato realizzato.
Probabilmente esistono molte più persone di quel che crediamo che, purtroppo, vivono in queste misere condizioni e provano vergogna nel chiedere aiuto. Quando l'uomo è tornato a casa non poteva credere ai suoi occhi! L'aveva lasciata in condizioni pietose, mentre ora aveva ritrovato lo splendore di una volta.