Un'atleta incinta di 9 mesi corre per un chilometro e mezzo in poco più di cinque minuti
Immaginate di essere incinte di 9 mesi, mancano poche settimane se non giorni alla nascita del vostro bimbo ma avete ancora tanta energia e forza fisica da affrontare una corsa a perdifiato senza sentirvi affaticate e pesanti. Certo, non siete delle atlete professioniste come Makenna Myler, una sportiva dello Utah in Usa che al nono mese di gravidanza ha percorso circa un chilometro e mezzo di corsa in 5 minuti e 25 secondi!
via ABC7
Una corsa che è nata un po' come una sfida per Makenna, che ha colto la palla al balzo lanciata per primo dal marito Mike Myles e che ha affrontato con la sua solita atletica e sportività: ha corso un chilometro e mezzo in meno di 8 minuti (questa era la tempistica della sfida), anzi per la precisione cinque minuti e 25 secondi.
Un record che chiunque sia allenato e ancor più impressionante per una donna al nono mese di gravidanza!
Così in men che non si dica, dopo l'approvazione di due diversi ginecologi, l'atleta è saltata in pista con il suo vistoso pancione e ha completato quattro giri in cinque minuti e 25 secondi. Ovviamente questa straordinaria impresa è stata documentata dai video che sono stati pubblicati sul profilo Instagram del marito, e che non hanno tardato a generare discussioni accese tra gli utenti del web.
Molti utenti si sono schierati dalla parte della donna che ha compiuto questa impresa, altri invece hanno destato commenti preoccupati sulla salute del feto che stava per nascere...
Ma Myles, circa una settimana dopo la corsa da record della moglie atleta, ha pubblicato un aggiornamento sui suoi social annunciando la nascita in salute e sicurezza della loro prima bambina. Congratulazioni Makenna e Myles!
E voi, da quale parte vi sareste schierati nella discussione? Corsa sì o corsa no?