Chiede ai figli adolescenti di comporre il numero su un vecchio telefono: i tentativi sono un spasso
Le nuove generazioni, ormai, sono in grado di approcciare qualsiasi novità tecnologica con occhio esperto e mente agile: difficilmente un ragazzino di 10 anni non saprà maneggiare uno smartphone al giorno d'oggi. Quello che più stupisce, però, è che la stessa cosa non può dirsi valida rispetto alle "tecnologie" del passato, di fronte alle quali molti degli adolescenti di oggi rimangono perplessi e impacciati. Proprio a questo proposito, un padre ha voluto fare un esperimento con i suoi due figli adolescenti: l'uomo ha proposto ai due ragazzi di comporre il numero di casa su un vecchissimo telefono fisso, di quelli manuali con la rotella. Il risultato è stato a dir poco esilarante!
Kevin Bumstead ha voluto fare un piccolissimo esperimento, proponendo a due adolescenti di oggi, un oggetto del passato, ormai obsoleto: un vecchio telefono. Uno di quei telefoni in cui bisognava alzare la cornetta e comporre ogni singolo numero facendo ruotare l'apposita rotella - lo ricorderete in tanti!
L'uomo si è fatto una risata nel vedere i due ragazzi che tentavano di far funzionare il vecchio aggeggio, riuscendo persino a sbagliare numero. Tuttavia, i due giovanissimi si sono messi al lavoro con entusiasmo e non si sono fatti scoraggiare dalle risa di Kevin o dal primo errore commesso. Inizialmente i due, non riconoscendo un simile apparecchio, hanno tentato di digitare il numero come avessero a disposizione una tastiera; solo in un secondo momento hanno capito che bisognava far girare i numeri con il dito.
Qui potete vedere il divertente video.