Un cavallo bianco passeggia tutti i giorni da solo tra le strade del suo quartiere: ora è una celebrità del luogo
Cosa pensereste se la vostra cittadina o il vostro villaggio fosse allietato ogni giorno dalla presenza di un cavallo che trotta e passeggia allegramente da solo senza il suo padrone o cavallerizzo? Pensereste che quell'animale sia scappato da un maneggio, e che stia creando scompiglio tra gli abitanti della cittadina. Invece, è tutto il contrario di quello che accade nel quartiere di Fechenheim, nella città di Francoforte in Germania...
via The Local
A Fechenheim c'è un cavallo arabo di nome Jenny che ormai è abituato a fare una passeggiata giornaliera tra le strade del quartiere; il padrone, un uomo di oltre ottant'anni di nome Werner Weischedel, non può più cavalcarlo come in passato, per questo lo ha addestrato e poi abituato ad uscire dal cancello del cortile ogni giorno da solo, senza la presenza dell'uomo.
Ormai Jenny il cavallo è una presenza fissa e caratteristica del quartiere di Francoforte; i passanti sono allietati dalla sua presenza: “Le piace salutare tutti i volti familiari lungo la strada e si ferma e riceve dolcetti e coccole da alcuni dei suoi umani preferiti. La gente del posto la tratta come una celebrità e si trova molto bene con lei."
Il fatto è che molti turisti o forestieri potrebbero pensare che sia un cavallo scappato da un maneggio, per questo ogni volta che Jenny cammina per le strade di Francoforte, ha appeso un cartello con un messaggio che reca scritto: "Mi chiamo Jenny, non sono scappata. Sto solo andando a fare una passeggiata. Grazie."
Oltra all'accomodante messaggio, c'è anche il numero di cellulare di Werner, di modo che i passanti possano contattarlo in caso di necessità, urgenze, o nel caso Jenny il cavallo si avvicini troppo alla ferrovia!
Certo, con l'arrivo della pandemia globale, molti dei cittadini sono rimasti chiusi in casa, privi dei contatti umani di tutti i giorni, per questo la presenza rassicurante di Jenny era la terapia perfetta per tutti color che per troppi mesi si sono sentiti soli e tristi...
Anche questo straordinario esemplare di cavallo arabo è stato per lungo tempo triste e solo, visto che anni prima era sempre accompagnato da Charlie, il suo migliore amico equino; non era difatti impossibile anni prima vedere Werner e sua moglie Anna trottare tra le strade e i parchi di Fechenheim assieme a due cavalli bianchi e due cani da pastore...
Adesso, Werner è troppo vecchio per cavalcarla come una volta, ma di certo non ha mai perso di vista Jenny quando esce ogni giorno per andare a fare la sua passeggiata solitaria: tutti i giorni Jenny termina la sua camminata all'aria aperta alle 16.00 in punto, quando Werner va a recuperarla con il suo scooter elettrico e le fa cenno che è ora di tornare a casa.
Se dovesse capitarvi di fare una visita nel quartiere verde di Fechenheim nella città di Francoforte, incontrerete sicuramente il cavallo Jenny fare una rilassante passeggiata solitaria, intrattenendo i passanti e gli abitanti del luogo con la sua presenza e il suo aspetto rassicurante.