Questa Dalmata ha dato alla luce ben 18 cuccioli: le immagini ricordano "La carica dei 101"
Ci sono creature in grado di stupirci come meno ce lo aspettiamo, rivelando capacità e sorprese che certo non sono da tutti. Pensate ai cani che mettono al mondo intere cucciolate di piccoli: si tratta di vere super-mamme, in grado di partorire e badare a un numero di discendenti che farebbe impallidire qualunque futura partoriente.
È il caso di Nellie, la Dalmata di 3 anni protagonista del nostro racconto. Contro qualsiasi previsione, questa cagnolina è stata protagonista di un vero parto da record, e le foto che la ritraggono insieme ai suoi meravigliosi neonati non possono non ricordare quelle della celebre storia di fantasia "La Carica dei 101".
I veterinari che hanno visitato Nellie avevano predetto che avrebbe avuto soltanto 3 cuccioli. Quando però la cagnolina ha iniziato a partorire, i suoi amici umani si sono trovati di fronte a una realtà del tutto diversa. È stato subito chiaro, infatti, che la dalmata avrebbe dato alla luce molti più cagnolini del previsto.
Louise, la sua proprietaria, ha avuto con sé cani dalmata da 30 anni, ma in tutto questo tempo non ha mai visto nulla di simile. 14 ore e ben 18 cuccioli: questo il record che Nellie ha fatto segnare al termine del suo lunghissimo parto. Proprio così: la cagnolina portava dentro di sé 10 maschietti e 8 femminucce, e sembrava essere del tutto tranquilla e consapevole di ciò che stava accadendo. Tanto è vero che a un certo punto ha persino pensato bene di prendersi una pausa, interrompendo il parto per fare un pisolino!
Stando a quanto ha raccontato Louise, i cuccioli "continuavano a uscire" uno dopo l'altro, e Nellie sembrava proprio non volerne sapere di mettere al mondo tanti altri animali dolcissimi. Dopo il quindicesimo, la donna pensava che fossero finiti, anche perché la sua cagnolina si è messa a dormire, ma invece non è stato così. "È stata fantastica" ha commentato la proprietaria, orgogliosa e felice per la splendida esperienza.
Dopo essersi attrezzata a dovere per gestire tutti questi cani, la donna sarà pronta per accompagnare la sua super-mamma a quattro zampe lungo il percorso di crescita dei suoi piccolini. Chissà se Nellie si è resa conto del meraviglioso regalo che ha fatto a lei e ai suoi cari: di sicuro quello che è successo è una bellissima storia, e non resta che augurarle tutto il meglio!