Consegue il dottorato dopo 3 anni e fa un sorpresa alla mamma per ringraziarla di tutti i sacrifici fatti per lei
Quando un figlio ha un obiettivo di vita da raggiungere e da rendere concreto, nulla lo potrà ma fermare, nemmeno di fronte alle mille difficoltà della vita. Una cosa che sa benissimo Loida Guillen Strong, nata nella Repubblca Dominicana con la famiglia formata dal padre, da mamma Mercedes e dai suoi fratellini. La morte del padre però ha rimescolato le carte, così Loida, tra lo studio e prendersi cura della famiglia, ha scelto quest'ultima strada.
via USA Today
Una volta che si sono trasferiti negli Stati Uniti, Loida ha continuato però a lottare per poter continuare i propri studi così, incoraggiata da mamma Mercedes, ha intrapreso la carriera infermieristica e ha lavorato nel campo dell'assistenza sanitaria per ben 10 anni. Dopo tutto questo tempo in cui ha fatto esperienza, Loida ha pensato che era arrivato il momento di rendere orgogliosa la mamma...
Per tre anni Loida ha tenuto segreto alla madre che stava per conseguire un dottorato in infermieristica, per farle una sorpresa ancora più gradita ed emozionante; per questo, nel momento del raggiungimento della laurea, Mercedes è stata portata al College of Nursing della Florida all'insaputa di quello che stava accadendo.
Quando mamma Mercedes ha visto la figlia Loida indossare il mantello e il cappello tipici della laurea, è scoppiata in lacrime e si è inginocchiata davanti la figlia emozionata.
In quel momento, che Mercedes ricorderà per sempre, è come se tutti i suoi sacrifici per assicurare una carriera alla figlia Loida fossero finalmente diventati realtà, un po' come se fosse stata la mamma stessa ad ottenere quel dottorato in infermieristica.
Un sogno che si è avverato dopo anni di sacrifici non divenuti vani, per mamma Mercedes e per Loida, che ha fatto una sorpresa che ha sciolto il cuore della madre e anche il nostro!