Un ragazzo viene finalmente adottato all'età di 18 anni dopo essere stato maltrattato da famiglie crudeli
Adottare un bambino è uno dei gesti più belli e caritatevoli che una coppia potrà mai fare durante la propria vita, un gesto che va fatto con la testa e con il cuore aperti a far entrare nella propria casa un bambino che non sia nato sotto circostanze che ne possano legare biologicamente i genitori, ma che avendo passato un'infanzia o parte di essa tra mille sofferenze e solitudine, ha solo bisogno di tanto affetto da parte di una famiglia amorevole.
Fantastic Foster Teens/Facebook
Randall Douglas è nato nel 2000 ed è stato abbandonato in ospedale per almeno una settimana; accanto a lui, soltanto il nome della mamma, ma dell'identità del padre non si sapeva assolutamente nulla; fino all'età di 16 anni Randall è passato da una famiglia all'altra, da un sopruso all'altro che lo hanno reso un adolescente introverso e problematico.
Poi sono arrivati Casey e Peter Douglas, una giovane coppia che aveva nel frattempo ottenuto l'affido e la licenza di adozione; quando i volontari hanno offerto loro la possibilità di adottare Randall, non ci hanno pensato due volte.
Fantastic Foster Teens/Facebook
All'inizio, per la famiglia Douglas è stata dura, perché il ragazzo era scontroso, problematico, difficile da gestire, ma poi, grazie alla clemenza del tribunale dei minori, Casey e Peter Douglas sono riusciti a convincere il giudice a tenere il ragazzo ormai diciassettenne. Ottennero così la tutela permanente, che al compimento dei 18 anni di Randall si è trasformata in adozione ufficiale.
"Quando lo abbiamo incontrato era molto chiuso e arrabbiato con il mondo, cosa che ci si può aspettare dopo quello che ha passato", ha affermato Casey, " Ora è sicuro e fiducioso e sa dove appartiene nel mondo, e si sente come se avesse la capacità di essere la persona che vuole essere. È amichevole, è estroverso, è follemente atletico, ha un talento oltre ogni misura."
Fantastic Foster Teens/Facebook
Adesso, Randall sta finendo l'ultimo anno di liceo e si sta preparando per andare al college. Sogna di diventare un giocatore di baseball professionista, oppure un esperto di pesca dell'entroterra. Sta di fatto che Casey e Peter sono felicissimo di avere Randall in casa adesso, in via del tutto ufficiale.
Randall, dal canto suo, non poteva chiedere una famiglia migliore; e come ha detto Peter il giorno dell'adozione ufficiale, " Da questo momento in poi, da oggi fino alla fine dei tempi, io sarò tuo padre e tu sarai mio figlio."