Questa donna di 80 anni ha deciso di diventare una ginnasta, dimostrando che l'età a volte non conta

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

17 Settembre 2020

Questa donna di 80 anni ha deciso di diventare una ginnasta, dimostrando che l'età a volte non conta
Advertisement

Molte persone, quando si avvicina la terza età, sono vittime di sentimenti scoraggianti, che le fanno sentire preoccupate e a volte persino depresse per il momento della vita che si apprestano a vivere. È vero: la vecchiaia non è una cosa semplice, il fisico ha i suoi problemi e spesso si tende a rimanere più soli rispetto al passato.

Lo spirito con cui si affrontano i problemi, tuttavia, è davvero importante, come dimostra l'arzilla nonnina di cui stiamo per parlarvi. Una donna che, a 80 anni compiuti, ha deciso che non era affatto troppo tardi per... diventare una ginnasta!

via Good Morning Britain

Good Morning Britain/Youtube

Good Morning Britain/Youtube

Avete capito bene: dopo aver assistito a una gara di ginnastica a cui partecipavano anche sua figlia e sua nipote, Marjorie Scholes non voleva essere da meno, e così ha iniziato a prendere lezioni di ginnastica. E non stiamo parlando delle attività "soft" dedicate ai più anziani per il mantenimento del benessere, ma proprio di attività ginniche reali, prese così seriamente da arrivare a gareggiare.

Quando Marjorie si è esibita in pubblico, in occasione del Campionato britannico di Ginnastica per adulti, i presenti sono rimasti letteralmente ammutoliti dalle sue evoluzioni. Era difficile credere che lì davanti a loro ci fosse davvero un'ottantenne, che non si risparmiava durante esercizi di stretching ed evoluzioni ginniche di vario tipo. Per le sue gesta, si è guadagnata la medaglia d'argento.

Advertisement
Good Morning Britain/Youtube

Good Morning Britain/Youtube

Tutti sono rimasti colpiti dalla sua flessibilità, e la nonnina non poteva che esserne entusiasta: del resto, era questo il suo sogno e, con coraggio e perseveranza, lo ha portato avanti, senza lasciarsi affliggere dalla sua età avanzata. La storia di Marjorie ha fatto parlare molto di sé, tanto che questa "giovane vecchietta" è diventata una fonte d'ispirazione per moltissimi uomini e donne della sua età, e oltre.

Good Morning Britain/Youtube

Good Morning Britain/Youtube

Oltre a lei, infatti, non mancano le donne di una certa età che sono riuscite a battere record atletici di tutto rispetto, adottando una routine fatta di vita sana ed esercizio costante. Un esempio è l'indiana Man Kaur, che ha ben 100 anni! Marjorie e le altre, insomma, sono delle vere guerriere, donne forti che possono dimostrare al mondo che l'età, spesso, è solo un numero.

Advertisement