Scopre che la sua amata cagnolina ha il cancro e parte con lei per un viaggio lungo e indimenticabile
Siamo proprio sicuri che sia solo il cane a essere il migliore amico dell'uomo, o magari è vero anche il contrario? In certi casi forse no, ma in quello che stiamo per raccontarvi sicuramente sì.
Capita spesso di leggere e raccontare storie di meravigliose amicizie tra esseri umani e cani amorevoli, inseparabili, che farebbero davvero di tutto l'uno per l'altro. Robert, il ragazzo che ha la fortuna di avere la cagnolina Bella al suo fianco da anni, è andato addirittura oltre, comportandosi come nemmeno un amico o un parente strettissimo avrebbero fatto.
Le circostanze erano di quelle in cui nessun amante dei cani vorrebbe mai trovarsi. Pensate, infatti, al dolore che si può provare nel momento in cui al fidato "quattro zampe" di casa venisse diagnosticato un cancro alle ossa allo stadio terminale, con un'aspettativa di vita da 3 a 6 mesi.
È quello che purtroppo è capitato a Bella e, superato un primo momento di sconforto, Robert ha deciso che avrebbe fatto di tutto per rendere speciale l'ultimo periodo di vita del suo cane.
Così, il giovane statunitense del Nebraska ha fatto i bagagli e, insieme a Bella, si è lanciato in un avventuroso viaggio lungo e indimenticabile. Sia per lui che per il cane.
Spiagge, montagne, centri abitati, passeggiate, tragitti in auto, momenti toccanti e divertenti: Robert e Bella hanno percorso tantissima strada insieme, lungo la East Cost degli Stati Uniti, e non sembrano affatto stanchi.
Tanto è vero che, dagli iniziali 6 mesi che Bella aveva ancora da vivere, sono passati molti altri mesi di viaggio e la cagnolina non è venuta a mancare, divertendosi come mai in vita sua.
E Robert può dire sicuramente lo stesso: un'esperienza del genere, con un significato così profondo, altruista e commovente, è davvero qualcosa che segnerebbe nel profondo ognuno di noi.
La storia di questo ragazzo e della sua cagnolina malata ha commosso moltissime persone in giro per il mondo, e continua ad emozionarne di nuove.