In questi fotomontaggi, un ragazzo si è "inserito" in vecchie foto di famiglia accanto alla sua versione da bambino
Vi siete mai chiesti come sarebbe stato vivere pienamente gli anni in cui eravate bambini? Di solito, è sempre un senso di nostalgia a sorprenderci in questi pensieri. Chissà come eravate a 5 anni, e chissà se la vostra versione da adulti sarebbe andata d'accordo con la vostra versione in miniatura? Un ragazzo di nome Conor Nickerson ha provato ad immaginare le scene della sua infanzia con qualche piccola modifica: grazie a Photoshop, ha inserito il sé stesso adulto accanto al sé stesso bambino, in vecchie foto di famiglia! Il risultato è a dir poco sconvolgente, in quanto Conor sembra appartenere al 100% a quei giorni ormai lontani.
via Conor Nickerson
Se guardate le foto senza riflettere troppo sui protagonisti, sembra proprio che Conor appartenga a quell'epoca ormai distante, e che sia perfettamente integrato nell'ambiente che lo circonda. In realtà, il giovane si è servito delle sue abilità con Photoshop, potente programma di fotoritocco, e ha creato dei fotomontaggi estremamente realistici.
Il ragazzo ha iniziato a collezionare vecchi cappellini e magliette degli anni '90, per potersi adattare meglio al contesto delle vecchie fotografie. Dopodiché si è scattato una serie di autoritratti che potessero integrarsi bene nelle vecchie foto; grazie a Photoshop, infine, è riuscito ad "inserirsi" accanto alla sua versione da bambino.
Sembra che i due sarebbero potuti andare d'accordo!
Il risultato ottenuto è davvero impressionante: sembra che Conor abbia sempre vissuto negli anni '90!
Un progetto davvero particolare, che ha attirato l'attenzione di molti utenti del web, i quali si sono chiesti se non fosse strano ripercorre certi ricordi di infanzia in maniera così "vivida".
Cosa ne pensate?