L'anziano ha un malore: la sua cagnolina gli salva la vita attirando l'attenzione di un uomo
L’elenco delle ragioni per le quali prendere un cane è davvero lungo. Si può cominciare dal piacere della sua compagnia, dall’allegria che riesce a infondere, e dall’affetto immenso e incondizionato che può donare.
Sono tutte motivazioni più che valide, ma per lo più soggettive ed emotive. Se queste non dovessero bastare, ce ne sono anche altre di ordine più pratico. Una fra tutte quella di poter anche salvare la vita del proprietario in caso di necessità.
via Facebook / CarolinaEast Health System
Facebook/CarolinaEast Health System
Quando Rudy Armstrong ha preso con sé a sua amatissima chihuahua di nome Bubu, di certo questa voce si trovava in fondo alla lista. L’uomo, veterano in pensione della Marina americana, vive su una casa galleggiante nella Carolina del Nord. Un giorno era intento nelle sue faccende quotidiane, quando ha cominciato ad accusare un malore. Da principio ha sentito un piede intorpidito, così ha pensato di sedersi un attimo. Poi si è reso conto di non poter muovere più nemmeno il braccio.
Facebook/CarolinaEast Health System
A questo punto ha iniziato a preoccuparsi davvero. Non riusciva più ad alzarsi per prendere il telefono e chiamare soccorsi. La piccola Bubu ha percepito che qualcosa non andava ed è corsa fuori a controllare. Rudy era ancora cosciente ma praticamente paralizzato. Ha fissato negli occhi la sua amica a 4 zampe e gli ha detto “Ho bisogno di aiuto, vai a trovare Kim”. Bubu, così, si è precipitata a cercare il capitano del molo.
Facebook/CarolinaEast Health System
Si è avvicinata all’uomo, ma invece di abbaiare e saltellare come suo solito, si è fermata davanti a lui e si è sdraiata su un fianco. Kim ha capito il messaggio e l’ha seguita fino all’imbarcazione. L’anziano aveva avuto un ictus, così è stata chiamata un’ambulanza. Una volta giunto all'ospedale, ha ricevuto tutte le cure del caso.
Facebook/CarolinaEast Health System
Grazie alla prontezza della piccola Bubu i paramedici sono giunti in tempo. L’uomo ha risposto molto bene ai trattamenti, e dopo alcune settimane di convalescenza si è ripreso. Tornado in condizioni soddisfacenti, Rudy ha potuto finalmente ricevere visite. Ovviamente, la prima è stata proprio la sua adorata Bubu.
Facebook/CarolinaEast Health System
Quando la cagnolina l’ha riconosciuto gli è corsa incontro, gli è saltata in grembo e lo ha riempito di baci. È stato un momento dolcissimo che ha commosso tutto il personale dell’ospedale. Alcuni giorni dopo Rudy è stato dimesso ed è potuto ritornare sulla sua casa galleggiante insieme all’angelo custode che gli ha salvato la vita.