Un Golden Retriever dal cuore d'oro veglia sui cuccioli di coniglio: pensano sia la loro "seconda mamma"
Si chiama Bailey, ed è un dolcissimo esemplare di Golden Retriever dalla vita molto, molto fortunata; sì, perché Bailey è diventato una star del web grazie alle tenerissime immagini che lo ritraggono intento a fare le veci di "seconda madre" nei confronti di un gruppo di cuccioli di coniglio. Il cane era infatti diventato amico del coniglio della vicina di casa, e sapeva da tempo che era in dolce attesa, per questo Bailey non è stato sorpreso di vedere una cucciolata di coniglietti da un giorno all'altro.
via Daily Star
Appena ha visto i cuccioli del coniglio, Bailey ha poggiato il suo muso su di loro, quasi a volerli proteggere, ed ha leccato teneramente la mamma, quasi a volerle dire: "Ben fatto!"
Passarono i giorni, i coniglietti iniziavano lentamente a camminare, e Bailey era sempre lì, accanto alla madre, a vegliare su di loro!
Si può difatti dire in un certo senso che l'istinto materno del Golden Retriever si sia fatto particolarmente sentire, visto che pian piano i cuccioli di coniglio hanno iniziato a vedere Bailey quasi come una "seconda mamma". E che gioia quando il cane e la mamma coniglio sono stati testimoni dei primi passi dei piccoletti...che orgoglio materno!
Più passavano i giorni e più i piccoli coniglietti iniziavano a prendere sempre più confidenza dei propri passi, così quando esploravano il territorio c'era sempre la mamma e l'immancabile Bailey, che non vedeva l'ora di giocare con loro, di camminare con loro, di riposare, dormire, e di vegliare su di loro...
Le immagini di Bailey e dei coniglietti hanno fatto immediatamente il giro del web quando è stato pubblicato un video su YouTube che ha raccolto consensi e applausi per lo straordinario istinto materno di questo Golden Retriever...dal cuore d'oro!