Rubano il tosaerba ad un anziano ma uno sconosciuto benefattore del luogo decide di ricomprarglielo
La pandemia da Coronavirus è stata un evento traumatico che ha colpito la popolazione mondiale a vari livelli. Ha stroncato tante vite, ne ha cambiato altre, ha stravolto un intero sistema sociale e di consuetudini. Per amore della sicurezza ciascuno ha dovuto rinunciare a pezzi di libertà. Ognuno ha reagito a modo suo, difendendo come ha potuto il proprio spazio. Per questo motivo, quelle le piccole isole di quotidianità sono divenute così preziose.
via WBNG
Per l’85enne Gordon Blakeslee, la “bolla di serenità” è prendersi cura del cortile di casa tagliando le aiuole con il suo tosaerba a motore. Durante il lockdown però l’anziano ha dovuto abbandonare la sua casa per andare a stare con la famiglia. È stato così costretto a lasciare incustodito il suo fedele Craftsman del 2009, con cui normalmente taglia le siepi del vialetto.
Al ritorno nella sua dimora di Harpursville, New York, ha scoperto che l’attrezzo gli era stato rubato. Per un vecchio il cui mondo ormai si è ridotto a poche piccole abitudini, questo è stato un duro colpo. Non ha più la forza per utilizzare un utensile manuale, e non vuole essere di peso agli altri chiedendo di svolgere il lavoro al posto suo.
Come tentativo disperato ha perfino piantato un cartello in giardino con su scritto un messaggio per il ladro. Il testo recita “Riportami il mio tosaerba, ho 85 anni e non posso falciare il prato a mano”. La storia è divenuta virale, tanto che uno sconosciuto ha deciso di fare qualcosa.
L’ignoto benefattore ha comprato un trattorino tosaerba nuovo di zecca. e lo ha consegnato all’ufficio dello sceriffo della Contea con la richiesta di consegnarlo a Mr. Blakeslee. L’anziano è rimasto senza parole davanti al quel gesto di grande gentilezza. Ora può finalmente riprendere il suo hobby preferito con un attrezzo che funziona anche meglio di quello vecchio. Lo usa ogni volta che può e che serve godendosi dei bei giretti all’aria aperta, e il profumo di erba appena tagliata.
Congratulazioni all'anonimo benefattore per questo gesto veramente di grande cuore!