Tradisce la moglie mentre è in ospedale a partorire: la donna decide di chiedere il divorzio

di Davide Bert

19 Agosto 2020

Tradisce la moglie mentre è in ospedale a partorire: la donna decide di chiedere il divorzio
Advertisement

Non è chiaro il perché alcune persone si comportino in maniera palesemente scorretta con il partner. Può essere una scelta consapevole o una conseguenza involontaria. A volte è frutto di anaffettività, di narcisismo o addirittura di insensibilità patologica; spesso semplicemente si fa la cosa “sbagliata” sperando solo di non essere scoperti. Ecco un episodio che parla di qualcuno che ha messo in fila una serie notevole di azioni alquanto discutibili.

via Reddit

Dean Johnson / Flickr

Dean Johnson / Flickr

Di recente è saltata fuori la curiosa storia di una neo-mamma americana che ha raccontato sui social di come suo marito sia venuto meno ai suoi doveri, in uno dei peggiori modi possibili. Da tempo l’uomo aveva instaurato un forte legame affettivo con la migliore amica della moglie.. Una sera lui riceve una telefonata: era proprio l’amica che gli chiedeva di accompagnarla in ospedale perché suo fratello aveva avuto un brutto incidente.

L’uomo si vestì e corse via spiegando rapidamente l’emergenza. Senza esitare, lasciò la moglie incinta a cui tra l’altro mancava poco per partorire. La sorte a voluto che poche ore dopo lei entrasse in travaglio: la donna tentato di contattare il marito ma inutilmente. Alla fine si è fatta accompagnare clinica da suo padre. Dopo numerosi tentativi alla fine il marito rispose al telefono, ma la moglie era già in procinto di dare alla luce la loro bambina. Qualunque cosa avesse fatto sarebbe comunque arrivato tardi alla nascita della sua prima figlia.

L’uomo si è presentato alla fine cinque ore dopo. Sua moglie su tutte le furie gli ha fatto sapere che avrebbe visto la sua bambina soltanto a casa del nonno e che avrebbe chiesto il divorzio. Lui allora ha cominciato a sbraitare tra le lacrime dicendo che la sua amica aveva bisogno di lui in un momento terribile.

Advertisement
Tradisce la moglie mentre è in ospedale a partorire: la donna decide di chiedere il divorzio - 2

La donna non ha voluto sentire ragioni, suo marito non c’era quando aveva bisogno di lui, e nessuna scura sarebbe stata sufficiente. A mente fredda ha ripensato ha l’accaduto, a come ora il neo-papà poteva vedere la sua piccola solo un paio d’ore al giorno. Si è sentita una persona orribile e ha cominciato a domandarsi se avesse esagerato nel suo comportamento, così ha descritto la storia sui social e ricevuto tantissimi commenti di persone che sostenevano praticamente tutte le sue ragioni.

Alcuni giorni dopo la donna ha chiamato il fratello della sua amica per sapere come stava dopo l’incidente, ed è venuta così a scoprire una verità ancora più tremenda di quella che immaginava: l'incidente in realtà era stato meno grave di quando detto. Inoltre il marito aveva raccontato che si erano lasciati al settimo mese di gravidanza, e si era presentato in ospedale come il nuovo fidanzato della “famosa amica”. La coppia ovviamente ha finito per separarsi definitivamente.

L’epilogo della vicenda lascia l’amaro in bocca ed è difficile trovare una vera e propria morale. Forse una delle tante letture possibili è che non bisogna mai sottovalutare i campanelli d’allarme; quando il partner commette delle gravi mancanze, bisogna saper accettare che quella storia è arrivata veramente al capolinea.

Advertisement